Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1320581
Non posso pensare che un programma così avanzato abbia problemi nell'importazione delle foto all'interno di un video: ripeto sto provando ad inserire una foto tra una clip video e l'altra e la cosa strana è che l'audio agganciato al video si sposta...non riesco a risolvere. grazie per l'aiuto
#1320582
Se mi spieghi cosa vuoi fare vediamo. Cosa vuoi che succeda al video a al suo audio? Si devono separare? Coprire? Fammi capire bene, ho letto sopra ma sono tordo e non ho capito ancora.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1320585
Quando in mezzo a due clip video con audio proprio, si vuole inserire una foto che possa durare (faccio un esempio) cinque secondi, ebbene questa foto non ha una pista audio propria e nel momento dell'inserimento tra due clip video succede che la traccia audio esistente nel video che si viene a trovare dopo la foto, viene automaticamente sganciata dal video stesso e l'audio presente si sposta di quei 5 secondi andando a riempire lo spazio vuoto che si era creato dalla foto.
Di conseguenza l'audio del secondo video non è più in sincronia col video stesso poiché tutta la traccia audio si è spostata di quei 5 secondi... è così che vuoi far capire?
Nel mio software Cyberlink PowerDirector, c'è la funzione di non riempire lo spazio vuoto della pista audio mancante (vuoto creato dall'inserto della foto), forse anche il tuo software te lo permette, ma non conosco il tuo software, quindi non saprei risponderti, attendi qualche esperto (Willy). :wink:
Ciao. :birra:
#1320586
proprio così, vorrei che l'audio restasse sincronizzato sul video: ho provato a tenerli ancorati, ma senza successo, grazie per la tua pazienza
io sto usando DaVinci resolve 16 free
#1320595
maria luisa ha scritto: mer, 25 nov 2020 - 16:56 proprio così, vorrei che l'audio restasse sincronizzato sul video: ho provato a tenerli ancorati, ma senza successo, grazie per la tua pazienza
io sto usando DaVinci resolve 16 free
Perdona ma io ho fatto anche una prova. Se ho un video con un audio e metto una fotografia in mezzo, la foto si sostituisce alla parte di video ma l'audio resta collegato al video e non si sposta. Ovviamente questa non è la maniera giusta in ogni caso perchè la lunghezza nel tempo della foto non è controllabile.
Questo in modalità normale, facendo insert clip (f9) la clip video si taglia in due, la foto si inserisce nel mezzo e la seconda parte del video, sempre con il suo audio attaccato, si sposta a destra ovvero in avanti.
Per ottenere quello che tu dici essere un difetto, occorre bloccare la traccia audio con il lucchetto. Allora si, con insert (f9) la traccia video si sposta in avanti senza portarsi dietro l'audio. Ma è una condizione non normale.
Ergo, continuo a non capire cosa intendi...
PS: sto usando resolve 17, non 14/15, magari questo è il problema....
#1320600
Il video non è uno solo, ma sono due clip video distinte ed in mezzo ci si deve mettere una foto impostandone la durata, ma questa foto, una volta inserita tra i due video deve restare senza la traccia audio ed i due video resteranno sempre in sincronia col proprio audio. :wink:

La traccia audio si aggiungerà successivamente per non ottenere un buco di sonoro. :wink:
Credo di aver capito così, giusto?

Ciao Willy. :birra:
#1320603
vibicchi ha scritto: gio, 26 nov 2020 - 01:02 Il video non è uno solo, ma sono due clip video distinte ed in mezzo ci si deve mettere una foto impostandone la durata, ma questa foto, una volta inserita tra i due video deve restare senza la traccia audio ed i due video resteranno sempre in sincronia col proprio audio.
Non fa differenza. Ho provato con due clip con il loro audio. Mi posiziono con il cursore tra le due clip e se inserisco la foto con f9 (insert mode) la seconda clip si sposta in avanti con il suo audio. Se invece metto brutalmente la foto essa si sostituisce alla prima parte del video ma l'audio resta in sync successivamente. Non riesco in alcun modo a fare quello che mi dici che ti succede a meno di non mettere il lucchetto alla colonna audio.
#1320610
grazie a tutti per l'aiuto, comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va, proverò a ricaricare il programma. ho fatto tutte le prove che mi avete indicato senza successo...
#1320611
Reinstallare non ti aiuterà, forse hai qualcosa nei tuoi setting. Stasera cerco di registrare un video dello schermo e mi dirai se fai le stesse cose.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1320620
hai ragione , forse devo controllare i setting: ho fatto una prova su un altro PC dove ho installato DaVinci e funziona perfettamente, ora la domanda è provo a importare la timeline su questo PC (e se sì come si fa) oppure controllo tutti i setting all'interno del progetto? grazie davvero per i tuoi consigli
#1320621
prova a cancellare le preference dentro programData > Balckmagic Design > Davinci resolve > Preference
#1320629
maria luisa ha scritto: ven, 27 nov 2020 - 14:25 allora, ho provato ad aprire un'altra timeline e tutto funziona perfettamente, che parametri devo controllare secondo te nell atimeline che mi fa dannare? grazie ancora
Se i lproblema è della timeline è quello che ti ho indicato prima, forse hai inavvertitamente messo il lucchetto sulla traccia audio. verifica in basso a sinistra, all'inizio della traccia.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]