Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1298677
Scusate volevo chiedere se aggiorno lo studio 14 al 15.1.2 (ultimo) un progetto che ho in fase di finitura -( Praticamente cambiando il colore ad un oggetto e per avere lo stesso colore dello stesso oggetto in altre clip volevo salvare il nodo, che si può fare con la vers. 15) il progetto me lo ritrovo col 15 oppure rischio grossi problemi ?
Grazie Antonio
Ultima modifica di anton50 il mar, 23 ott 2018 - 17:52, modificato 2 volte in totale.
#1298792
Quando si passa da una versione di un software ad una successiva ciò che deve accadere è che, riaprendo il progetto con la nuova versione, tutto sia esattamente come è stato lasciato.
Non si tratta quindi di salvare i nodi o qualsiasi altra correzione apportata alle clip (effetti, transizioni, ecc.).
In genere si consiglia di terminare il progetto in corso per non correre rischi derivanti da eventuali conversioni che non vanno a buon fine o bachi introdotti dalla nuova versione.
Ma che un progetto sia terminato o no sta solo nella nostra testa, il software non ne sa nulla e non è in grado di giudicare.
Quindi la buona pratica è quella di terminare la lavorazione con la versione corrente. Poi si passa alla versione successiva ed eventualmente si verifica che tutto sia a posto riaprendo il vecchio progetto.
#1298798
Io sono passato alla, 15 dalla 14 senza problemi. Tuttavia, puoi sempre esportare il database, e poi passare alla 15 e provare. In caso di problemi reinstalli la 14 e ti reimporti il database. Nessun problema.

William Fanelli

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]