Pagina 1 di 1

[DaVinci Resolve] Smart Render

Inviato: ven, 26 ott 2018 - 18:37
da willyfan
Una domanda a cui non riesco a trovare risposta sul web.
Se in resolve faccio un editing limitandomi a fare dei cut, quando esporto se esporto nello stesso identico formato, è possibile che il sistema faccia un direct stream copy?
So che ad es. premiere lo fa per formati come il prores, dnxhd e cineform, e si chiama "smart render": https://helpx.adobe.com/premiere-pro/using/smart-rendering.html
Soprattutto, mi piacerebbe avere info se lo fa con i DCP importati e se ci sono limitazioni.

Re: [DaVinci Resolve] Smart Render

Inviato: dom, 28 ott 2018 - 15:27
da willyfan
Sarò io che sono sfigato, ma tutte le volte che pongono quesito su davinci nessuno che mi sappia dare una risposta... Sorvolo sul bug delle xml che è tuttora presente nonostante molteplici comunicazioni anche alla blackmagic (sempre gentili a rispondere "ok abbiamo capito!") ma anche questa, è una feature presente o magari va richiesta per le prossime release?

William Fanelli

Re: [DaVinci Resolve] Smart Render

Inviato: dom, 28 ott 2018 - 22:30
da Rider
Ciao Willy,
ma quale sfigato! Purtroppo la diffusione di quell'editor evidentemente è ancora limitata rispetto ai programmi tradizionali e di conseguenza lo è anche l'esperienza dei suoi utenti.
Quando l'ho installato ho subito constatato che non avavo tempo libero per fare tutta la curva di apprendimento e sono andato dritto a sbattare, disintallandolo da li a poco.