Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1298974
Una domanda a cui non riesco a trovare risposta sul web.
Se in resolve faccio un editing limitandomi a fare dei cut, quando esporto se esporto nello stesso identico formato, è possibile che il sistema faccia un direct stream copy?
So che ad es. premiere lo fa per formati come il prores, dnxhd e cineform, e si chiama "smart render": https://helpx.adobe.com/premiere-pro/using/smart-rendering.html
Soprattutto, mi piacerebbe avere info se lo fa con i DCP importati e se ci sono limitazioni.
da willyfan
#1299045
Sarò io che sono sfigato, ma tutte le volte che pongono quesito su davinci nessuno che mi sappia dare una risposta... Sorvolo sul bug delle xml che è tuttora presente nonostante molteplici comunicazioni anche alla blackmagic (sempre gentili a rispondere "ok abbiamo capito!") ma anche questa, è una feature presente o magari va richiesta per le prossime release?

William Fanelli
da Rider
#1299060
Ciao Willy,
ma quale sfigato! Purtroppo la diffusione di quell'editor evidentemente è ancora limitata rispetto ai programmi tradizionali e di conseguenza lo è anche l'esperienza dei suoi utenti.
Quando l'ho installato ho subito constatato che non avavo tempo libero per fare tutta la curva di apprendimento e sono andato dritto a sbattare, disintallandolo da li a poco.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]