Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1299874
Qualcuno sa se esiste in Da Vinci Resolve la funzione fusione fotogrammi (che usavo con Premiere) ?
Dovrebbe servire a rendere più fluide le zoomate o dei movimenti di macchina (credo).
Grazie Antonio
#1299888
Certo che c'è, è c'è pure l'optical flow che è anche molto meglio. Negli attributi della clip o nei setti g di progetto se vuoi una cosa globale.

William Fanelli
#1299898
Selezioni la clip in timeline, scorri verso il vbasso l'inspector in alto a destra (credo perchè io uso due schermi), vai alla voce "retime and scaling" e alla casella "retime process", al posto di "project setting" puoi cambiare e mettere "frame blend" oppure "optical flow".
Oppure, se desideri che tutte le clip che rallenti siano trattate uguale, puoi mettere questa impostazione nel progetto cliccando le impostazioni di progetto, e in "master setting" scorri fino in fondo dove c'è "frame interpolation" e cambi in "retime process" come sopra.
Spero che l'inglese non sia un problema, altrimenti tutto è un problema in questo lavoro.
#1299961
Ci sarebbe la necessità di poter disporre di un corso online per poter imparare tutte le funzioni gradualmente ed in Italiano (esistono una marea di tutorial in inglese anche validi ma da seguire guardando gli spostamenti del mouse). I corsi che fanno certificati durano alcuni giorni , condensati - cosa ti porti a casa ?
Saluti Antonio
#1299964
Ci sono i corsi da scaricare di lynda che hanno i sottotitoli. Almeno si riesce a seguire, e volendo si potrebbero anche tradurre.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]