Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1304707
Buonasera a tutti. Sono possessore di un pc con scheda madre Asus P8B75-V e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 760 2GB ,RAM 16gb. Ho scaricato da pochi giorni questo software, ho usato una piccola ripresa video effettuata in 4k e mi è comparsa la voce che mi indica che la mermoria della GPU è piena.Vi chiedo conferma nell'affermare che questo software fa un preponderante uso della scheda grafica più che della CPU del pc e che pertanto il mio pc e forse/soprattutto la scheda grafica è poco performante.Sono agli inizi, vorrei imparare ad usare un buon software di montaggio per cui mi consigliate una nuova scheda grafica o è il PC ad essere vetusto. Inoltre altri software fanno uso più della CPU del PC?Scusate ma prima di mettermi a studiare un software vorrei essere sicuro di poterlo utlizzare con i mezzi a mia disposizione.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà un aiuto
#1304716
Si, davinci fa grande uso della scheda grafica, e con soli 2 giga di ram dedicata a 4k è davvero dura. Altri sw ne usano meno (tipo premiere) ma le prestazioni ne risentono. Diciamo che per editing a 4k un upgrade della scheda è d'obbligo, indipendentemente dal sw. Poi, che scheda prendere può anche essere una decisione in base al sw preferito.
Non ci hai detto il processore...

William Fanelli

#1304760
i7 - 3770 CPU 3.40 GHz. Questo è il processore. Mi potresti cortesemente consigliare una scheda grafica sufficientemente performante che mi permetta di usare il software?Spero oche il processiore sia sufficientemente buono.Le schede grafiche buone costano, tanto anche, quanto dovrei spendere per poter utilizzare Davinci Resolve?Ti ringrazio per la tua disponibilità e competenza
#1304763
Premesso che davinci usa molto bene la potenza delle gpu, per cui non c'è limite (tranne forse evitare le top di gamma, mai convenienti davvero) penso che oggi come oggi la scheda minima sia una gtx 1060, ma che non è più in produzione. La nuova rtx 2060 ha la, stessa ram ma è più potente, anche se leggermente più cara. Siamo intorno ai 300 euro.

William Fanelli


Si tratta di uno dei titoli installati con il prog[…]

Ciao, Un elemento che ha da subito caratterizzato[…]

C'è un cartella nascosta in C non dichiarat[…]

Ciao David , tutto lo Staff ti dà il […]