Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1305726
Stesso hw ma comportamenti diversi in play:
clip video GH5 400 Mbit

1.- Premiere visualizza la clip senza nessun tentennamento alla massima qualità del player
2.- Edius visualizza la clip senza nessun tentennamento ma alla metà della qualità del player
3.- Davinci Resolve la clip viene visualizzata a scatti...

Davinci Resolve propone il setting del project in automatico appena caricata la clip. L'impostazione della scelta della scheda video è su automatico.
Non sono un esperto di questo sw, di conseguenza la visualizzazione della clip non fluida è colpa della mia incapacità di settare i parametri corretti, in ogni caso ogni dritta è ben accetta.

Ad ogni modo: tre sw, tre comportamenti diversi...
#1306068
arcanico ha scritto: dom, 19 mag 2019 - 15:29 ... la visualizzazione della clip non fluida è colpa della mia incapacità di settare i parametri corretti, in ogni caso ogni dritta è ben accetta.

Ad ogni modo: tre sw, tre comportamenti diversi...
Sia nel caso che tu cerchi indicazioni per settare al meglio DaVinci (allora il titolo del topic è fuorviante), sia nel caso tu voglia semplicemente aprire un "dibattito" sul diverso comportamento dei player di ciascun software, mancano le indicazioni più importanti relative al hardware e alle versioni dei software.
#1306118
Ciao, volevo solo segnalare che a volte siamo convinti che quando un sw "non va" non sempre è responsabile l'hw, perchè la prima cosa che si pensa di fare è acquistare un nuovo pc, sostituire una scheda piuttosto che un'altra, per poi scoprire che non sempre i sw sono scritti per sfruttare al meglio le tecnologie di oggi...
Solo questo, nulla di più. Tante cose le ho lasciate scontate.
Grazie per l'attenzione.
#1306219
Ogni software ha delle preferenze hardware. La cosa importante è che si leggono i requisiti minimi e ciò che viene consigliato ufficialmente se non si vogliono incorrere rischi.

Salve a tutti, spero che questo sia il posto giust[…]

Ciao, partiamo dall'assunto che oggigiorno 8Gb co[…]

Ciao, in genere i proxy si generano nei momenti m[…]

effettivamente se in più persone, per girer[…]