Pagina 1 di 1

[DaVinci Resolve 16] cambiato l'editing multicam?

Inviato: mar, 08 ott 2019 - 20:00
da chopin62
Ciao a tutti. dopo diverso tempo che non usavo Da Vinci, ho visto la nuova versione e l'ho istallata. e ora non riesco in nessun modo a fare l'editing multicam. sono cambiati i comandi sotto il monitor dove abilitavo il multicam, ma sopratutto manca la voce "Create Multicam Clip Using Selected Clips" ( right clik) riportata tra l'altro anche nel manuale. E sono disattive anche tutte le voci nei menù che riguardano il multicam. Bug del programma? devo reistallare?. lo fa a qualcun altro?
grazie

Re: [DaVinci Resolve 16] cambiato l'editing multicam? [risolto]

Inviato: mar, 08 ott 2019 - 21:49
da chopin62
infatti, ho dovuto reistallare, e tutto sembra ok. avevo istallato la versione 16 senza disinstallare la 15 per paura di perdsere il database. Invece hanno fatto casino le due versioni. però nessun avviso di errore o di incompatibilità era apparso..

Re: [DaVinci Resolve 16] cambiato l'editing multicam?

Inviato: mer, 09 ott 2019 - 09:22
da Yarin VooDoo
Quando installi una nuova versione è sempre buona norma fare un backup del database, poi puoi tranquillamente aggiornare senza disinstallare niente, ovviamente il consiglio è che la versione precedente sia aggiornata all'ultimo update prima di procedere all'installazione di una nuova versione.

Se tutto viene fatto come da manuale, è il software di installazione che riconosce la presenza della precedente versione ed esegue la migrazione del database se necessario.

Comunque è strano che un'eventuale installazione corrotta abbia fatto sparire comandi dal software, hai segnalato la cosa a BMD?

Ciao