Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1310134
willyfan ha scritto: dom, 15 dic 2019 - 13:28
Francesco Bollorino ha scritto:
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 15:40 Riguardo amd, a quel punto una scheda ottima che si trova a basso costo perché non più in produzione è la radeon vii che è meglio persino delle 2080. Una scheda pessima per i gamer ma ottima per davinci , molto più che una cosa provvisoria. Perlomeno ti permette di aspettare le nuove schede lavorando con ottime performance.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Sai quale è il vero problema nel passaggio da MAC a PC per un utente Mac come me?
Col Mac "paghi" (forse troppo ma lasciamo perdere...) ma hai uan macchina preassemblata da prendere o lasciare con Mondo PC (esludendo per scelta le soluzioni chiavi in mano che alllora mi riprendevo un Mac) hai tante forse troppe opzioni e scegliere diventa complicato e a volte vai in confusione.
Ti faccio un esempio: cosa rende uan GPU meglio per Davinci rispetto che meglio per uan Gamer? e così via passando per la RAM per gli SSD etc etc a qualcuno credo piaccia a me fa solo molta confusione
In rete c'è chi fa test, ho messo dei link.
In ogni caso, il gamer ha esigenze diverse da un b video editor, ad esempio la ram che per il gamer ne serve poca per davinci non basta mai.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ma sulla Ram non ho mai avuto dubbi visto che ho sempre cercato di largheggiare con i miei mac da sempre anche seguendo il consiglio di esperti.
Sui test ci vado ovviamente sempre e cerco di capire anche se non è facilissimo.
Anyway dopo il CES e le probabili presentazioni/annunci di NVIDIA E AMD in materia di GPU vedremo cosa scegliere se i tempi fossero stretti potrei anche saltare la fase intermedia con la singola GPU provvisoria (il consiglio me lo hanno dato gli amici del Forum della Blackmagic Design) ma temo dovrò adattarmi e come detto la scelta dovrà anche tenere conto del venditore che mi scala il costro della scheda provvisoria sull'acquisto successivo delle 2-3 schede che acquisterò.
Al momento ci staimo concentrando sulla scheda madre giusta e sul sitema migliore di raffreddamento del PC (sono aspetti da non trascurare ovviamente ma su quel lato credo di essere in buone mani
da willyfan
#1310143

Francesco Bollorino ha scritto: ma sulla Ram non ho mai avuto dubbi
io parlavo della Ram della gpu veramente.
Comunque, dato che non comprendo il senso di questo lungo topic visto che a dispetto di tutti i consigli stai facendo come ti pare perché " sei in buone mani" mi astengo da dare ulteriori consigli, sono certo che spenderai i tuo soldi al meglio, anzi facci sapere così anche noi che non abbiamo amici in blackmagic possiamo un giorno trovare ispirazione casomai dovessimo assemblarci un pc. Nel mio caso, il quarto quest'anno.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1310144
iachidda ha scritto: gio, 14 nov 2019 - 15:11 secondo me dovresti sentire con i distributori dei prodotti BM e farti consigliare un bravo istallatore che lavora con i loro prodotti. Avere un sistema "chiavi in mano" che già hanno testato e stressato con quie programmi ti toglie giornate di nervosismo e eviti di prendere componenti non perfetti per il tuo utilizzo. se non ottieni risultati con i distribuitori, senti con chi realizza corsi su Davinci e su Fusion. Non sempre il componente più potente o più costoso è la scenta migliore per un singolo programma.
col mio programma in due tempi debbo avere il mio fornitore che mi ritira la prima scheda GPU e mi fa in cambio,
Credo che dopo il CES ovvero dopo il 8 gennaio massimo la roadmap sarà abbastanza chiara e proverò a leggere e chiedere a chi mi ha venduto la BMPCC4K che vende pure computer per cui è perfetto per ciò che dici.
Ma il consiglio "americano" (forum BM) di fare l'acquisto delle GPU in due tempi aspettando il 2020 a me pare davvero furbo proprio per avere uan macchina al meglio up to date
#1310145
willyfan ha scritto: lun, 16 dic 2019 - 00:35
Francesco Bollorino ha scritto: ma sulla Ram non ho mai avuto dubbi
io parlavo della Ram della gpu veramente.
Comunque, dato che non comprendo il senso di questo lungo topic visto che a dispetto di tutti i consigli stai facendo come ti pare perché " sei in buone mani" mi astengo da dare ulteriori consigli, sono certo che spenderai i tuo soldi al meglio, anzi facci sapere così anche noi che non abbiamo amici in blackmagic possiamo un giorno trovare ispirazione casomai dovessimo assemblarci un pc. Nel mio caso, il quarto quest'anno.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
se fossi sicuro non avrei scritto e chiesto consigli dopo il CES secondo me avremo TUTTI le idee più chiare su cosa comperare nei liniti del possibile verificando i dati di targa delle nuove GPU e i tempi di commercializzazione. Certo è che la scelta della GPU provvisoria non può prescindere da ciò che dici (nei limiti detti del riacquisto da parte dell'installatore)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]