Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1309894
Salve a tutti
Vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo all'impostazione di un progetto su Resolve.
Ho dei file differenti da inserire all'interno del progetto, avchd 1920x1080 50fps e poi file drone mavic pro in 4K a 24 fps.
Pur convertendo i file 4K in full hd preferisco lasciare sempre l'fps a 24 fotogrammi originali.
Secondo voi, time line frame rate, playback frame rate, video format va impostato a 24 fps (drone) oppure a 50 fps(camera) ?
Grazie
#1309898
Silverio,
ho diviso questo post dall'altro topic che avevi aperto per evitare OT. Potrai utilmente continuare qui la discussione.

La risposta per quanto mi riguarda è senza dubbio: timeline 1920x1080 a 24 fps. Molto meglio fare downscale da 4k per un fullhd di qualità piuttosto che upscalare un fullhd per un 4k di scarsa qualità.
Anologamente meglio perdere frame piuttosto che fargli inventare quelli che non esistono.
#1309918
Si Grazie.
Sono d'accordo
tra l'altro sto per convertire i 4k con Media Encodin in full hd.
in questo modo lavorerò con un progetto full hd 1920x1080 a 24 fps , pur essendoci file a 50 fps. Non dovrei avere problemi con lo slow motion con questi ultimi nonostante il prgetto risulti a 24 fps.
Grazie
#1309919
Silverio Campagna ha scritto:sto per convertire i 4k con Media Encodin in full hd
Intendi dire Media Encoder? Secondo me te lo puoi risparmiare e lasciar fare a Davinci. Basta creare la timeline 1920x1080 24p e importare direttamente il materiale 4K.
In futuro eventualmente usa il Mavic Pro a 3840×2160 25p (invece che 4096×2160 24p), avrai il vantaggio di avere un frame rate multiplo intero (25/50) rispetto al 24p, a tutto vantaggio della fluidità in caso di slowmotion al 50%.
#1309921
Si scusa :scusa: Media Encoder
non ho letto per tempo il messaggio e nel frattempo ho convertito tutti i file.
La prossima volta lascerò fare a Resolve come mi hai suggerito.
Purtroppo con queso mavic ho avuto un po di problemi. Perchè registrando in full hd a 50 fps, come faccio di solito con la camera, mi da dei file non pessimi, di piu. Ho chiesto alla casa madre a forum ecc ma mi hanno detto che il software potrebbe avere problemi.
Adesso non mi pongo piu problemi semplicemente perchè non ce l'ho piu.
Anzi ho visto un drone interessante. Magari chiedo in questo forum

Grazie !

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]