Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1312255
Ciao Ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché sto provando a montare un video.
Ho iniziato inserendo alcuni video, modificando le tracce audio etc etc., e fin qui nessun problema.
Ad un certo punto e non riesco a capire cosa ho fatto, quando provo ad inserire un video in Timeline, i software inserisce solo la traccia audio ma non quella video (lo fa con qualsiasi video provi ad inserire).
non riesco a capire se involontariamente ho attivato qualche filtro o qualcosa che mi impedisce di inserirlo normalmente.
Mi aiutate gentilmente ?
Grazie
Gigi
#1312256
Ciao,

il video che stai inserendo è uguale a quelli che avevi già inserito nel progetto o è codificato con codec differente?
Fai un controllo con MEDIAINFO.

Perchè non aggiorni all'ultima versione di Resolve?

Ciao
#1312262
Non conoscendo Davinci suggerisco, per analogia con Final Cut Pro X, di verificare se esiste un settaggio in qualche pannello per cui di una clip si può importare tutto in timeline, solo la parte video o solo il suo audio.
Questa è la possibilità di scelta che offre FCPX.
Schermata 2020-04-02 alle 12.36.03.png
Schermata 2020-04-02 alle 12.36.03.png (111.01 KiB) Visto 3627 volte

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]