Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1312278
Ciao a tutti, ho davinnci resolve 16, ho realizzato delle clip a 60 e 120 fps, e le ho importate nella mia timeline a 24 fps. Poi le allungo del 50%, ma una volta che le esporto su base 24 fps le clip non sono fluide.
Chiedo un consiglio a voi perché non capisco dove sbaglio..
#1312279
Ciao Matteo,
devi usare frazioni intere, quindi prova a rallentare al 40%. Se preferisci, quelle a 120fps puoi rallentarle al 20%
#1312282
Con NTSC hai un maggior numero di frame registrati al secondo, che consente un maggior rallenty. Non è però obbligatorio.
L'importante è che il rallenty adegui correttamente gli fps della registrazione agli fps della timeline e della esportazione.

Se tui volessi registrare in PAL ottieni clip a 50fps e 100fps, che è facile adeguare ad un export a 25fps, usando rallentamenti del 50% e 25%(quest'ultima solo per le clip a 100fps)
#1312284
Grazie, il problema è nato dalla necessità di consegnare il girato ad un montatore che avrà bisogno di fare slowmotion (non eccessivi) ed esportare a 24 fps.
Quindi mi chiedevo se era il caso di girare tutto in NTSC (flicker permettendo...) ed a quanti fps.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]