Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1312500
Buonasera a tutti.

In questo ultimo periodo mi è venuta la strana voglia di provare a fare qualche video con il mio iphone8 e di metterlo su youtube, e vedere cosa succede.

Mi sono un po informato riguardo il software che facesse al caso mio per modificare un po i video che farò , mi è stato consigliato davinci resolve.

Premetto che sono totalmente ignorante in materia.

Bene, lho scaricato, ho importato un video fatto con l'iphone a 1080p 60fps formato MOV .
Già qui i primi problemi.

Mi da la schermata media offline. Ho guardato qualche video riguardo al problemi e dicono di cliccare "relink selected clips" . Faccio la procedura ma il problema resiste.

Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 11 apr 2020 - 11:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1313173
I video dell iphone, se farti con la app standard, sono a bitrate variabile e non sono gestiti da davinci, e in realtà creano problemi a quasi tutti i sw di editing. Prova a convertirli tipo con handbrake.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1313194
Rider ha scritto:
willyfan ha scritto: lun, 27 apr 2020 - 09:09 bitrate variabile
Credo si intenda frame rate variabile, ma il suggerimento non cambia
Intendevo quello, ho sbagliato a scrivere...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]