Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1318430
Buongiorno a tutti!Vorrei chiedere un supporto per questa situazione. So che bisognerebbe registrare tutto con lo stesso frame rate ma purtroppo per errore mi ritrovo con immagini video registrate a 25 fps 2,7k e video a 30 fps 4k. Ora pensavo di impostare la risoluzione del progetto a 2,7k e usare 25 fps.
Trovo che il video nelle parti a 30fps vada un pò a scatti, esiste una soluzione in da vinci per ovviare a questo problema?
Ho letto in internet che in Sony Vegas 13 pro ad esempio esiste una funzione "disable resemple" che consente di ottenere un buon risultato. C'è qualcosa di simile anche in Da Vinci? o come posso fare per riuscire ad ottenere un buon video?
Grazie!!
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 03 ago 2020 - 11:17, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1318434
Buongiorno,
se ci fosse un modo per ottenere un buon risultato senza compromessi non si consiglierebbe vivamente di registrare tutto allo stesso framerate.
Di soluzioni più o meno efficaci comunque questo forum è ormai pieno: buona lettura :book: .
#1318463
devono scorrere a velocità normale tuti e due o puoi variare la velocità di uno dei due?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]