Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1320185
Ciao, Uso davinci da poco più di tre settimane, prima con un pc portatile da gaming con i7 8750h, 1050ti e 16Gb e Davinci non mi dava nessun problema, ora con il nuovo pc desktop con Ryzen 3800x, rtx 2070 8gb, 64 gb ram ed ssd nvme che ho comprato appositamente per davinci e rendering architettonici, non riesco in nessun modo ad eliminare gli scatti in fase di montaggio, ho visto tanti tutorial su youtube e nemmeno con i proxy riesco a risolvere. Vista la buona potenza del pc sicuramente sbaglio qualcosa, i video sono in full hd a 60 fps prodotti da un programma di architettura che si chiama twinmotion. Nella foto in allegato una clip a caso su Mediainfo. Grazie :)
Allegati:
Imm.jpg
Imm.jpg (33.58 KiB) Visto 2503 volte
#1320188
Conformato il titolo del topic secondo le specifiche obbligatorie dell'Art. 10 del Regolamento. Si prega di fare più attenzione.
#1320206
Ciao,
quello che hai allegato mi rende perplesso. Un video in fullHD a livello 6?!? Ma non dovrebbe essere questo il problema.

Piuttosto potrebbe non essere affatto un problema di prestazioni del PC.
Hai provato a mettere in play quel video con un normale player per vedere se scatta comunque? Ma di che tipo di scatti parliamo?
Se il video non scorre fluido potrebbe essere solo perchè i movimenti non hanno un quantitativo di motionblur adeguato alla velocità del movimento. In quel caso devi lavorare su twinmotion
#1320219
Il video scatta solo nella finestra di edit, dopo che lo renderizzo tutto scorre fluido. I video che faccio sono molto brevi al massimo 4 minuti, anche la velocita del movimento è molto lento tipo girare in un minuto circa intorno ad una villetta a pochi metri di distanza. ho comprato provvisoriamente, in attesa di capire il problema ,filmora 9 e tutto scorre anche senza renderizzare. Ho preso twinmotion a pagamento che mi permette di esportare in 4k ma lo sto usando a 2k per avere un file leggero e niente. la cosa strana che nemmeno con i proxy cambia qualcosa. Presto compreremo un altro pc molto più potente, ryzen 5900, doppia RTX 3090, 128 gb ssd 980 pro di ultimissima generazione, per fare video anche con blender e mi sembra davvero un peccato poi non poter finalizzare con una bella color( dopo aver imparato), soprattutto perché siamo un piccolo studio di architettura ed i programmi originali ed i pc li stiamo comprando con tanti sacrifici. PS: il tutto usando un monitor super economico ahahah ma per adesso non è il caso di esagerare, prima imparo e poi spero di poter prendere un bel ViewSonic VP2768, per adesso più che la color decente mi serve la velocità. davinci lo vorrei usare anche per hobby dove uso una lumix gx80 con leica 15mm, 25mm 1.7, kamland f1.1 e per gennaio mi vorrei regalare un mavic mini 2. Il mio grande sogno e arrivare, dopo anni ed anni di pratica, a fare cose del genere con filmora non di sicuro ahahah. Grazie della risposta :)
#1320223
Ricordati di attivare la decodifica hardware, inoltre prova a impostare la visualizzazione delle clip in timeliness più semplice (quella senza preview), ho notato che cambia moltissimo specialmente con file h264 o h265.

nine dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]