Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1321579
Yarin VooDoo ha scritto:Ti riferisci ai driver standard o ai driver CREATOR Ready (quelli specifici per applicazioni video e grafica)?

Ciao
Attualmente i driver creator ready vanno benissimo, ma molti si lamentano (su davinci ma anche su premiere) per il malfunzionamento con i driver game.
Capire perché tanta gente usi un PC per montare ma anche per giocare è per me un mistero.

nine dots film

#1321580
Capire perché tanta gente usi un PC per montare ma anche per giocare è per me un mistero.
A parte che si può giocare anche con i driver CREATOR Ready, dato che sono sostanzialmente gli stessi driver standard ma che vengono aggiornati solo quando le build sono stabili per uso con i software di video e grafica...comunque concordo che è bene non usare i driver standard su macchine di produzione visto che ci sono i CREATOR che funzionano molto bene e consentono di ottimizzare le prestazioni con molti software.

Ciao
#1321582
con problemi 461.09, segnalato proprio dalla versione beta della 17, gli stessi drivers hanno probabilmente problemi anche con la 16, che però non emette nessun avviso. si willy, concordo con te, è successo ad un collega che aveva impostato per sbaglio gli update dei drivers, sulla modalità gammer invece che con la studio
#1325998
Yarin VooDoo ha scritto: ven, 13 nov 2020 - 16:40 Blackmagic Design ha rilasciato la nuova beta v17.1...
Ormai è' disponibile la beta 18, non so se vuoi fare un annuncio apposito... Pare che sia anche piuttosto stabile.
#1325999
Ciao,

grazie, ma in realtà c'è la news in evidenza in homepage del sito già da qualche giorno, comunque apro un topic anche sul forum così da potersi scambiare pareri e opinioni.

https://www.videomakers.net/2022/04/bla ... esolve-18/

Ciao
#1326001
Yarin VooDoo ha scritto: ven, 22 apr 2022 - 18:00 Ciao,

grazie, ma in realtà c'è la news in evidenza in homepage del sito già da qualche giorno, comunque apro un topic anche sul forum così da potersi scambiare pareri e opinioni.

https://www.videomakers.net/2022/04/bla ... esolve-18/

Ciao
Si, si, l'avevo vista la news 8in realtà mi ero anche visto la diretta di BM...), era appunto per discuterne se qualcuno la prova.
#1326017
Non avendo progetti importanti, dopo comunque averne fatto un bkp, ho installato la 18.
Per quello che faccio io, al momento non sto avendo nessun problema. Ma non sono ovviamente un tester affidabile per la conoscenza che ho dello strumento.
Appena installato ho avuto i soliti problemi di quando si aggiornano le versioni o i driver video. Qualche errore qua e là che poi spariscono dopo una serie di chiusure programmate sia del sw che del pc.
Fatto questo, ora sembra funzionare senza segnalazioni strane.
Ho rifatto qualche test realizzato in precedenza ed il comportamento in termini di performance sui filtri ed esportazione dei file sembra essere lo stesso. Il pc è sempre il mio solito.
Ho provato la color automatica e qui mi sembra un po' più veloce nell'elaborazione...almeno a sensazione.
Poi farò dei confronti con l'altro pc dove ho tenuto la 17.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]