Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1320843
Ciao!
Sto imparando ad usare Davinci resolve 16 e ho notato che come settaggio dei frame sulla timeline si può impostare fino ad un massimo di 60 fps. Un mio amico tempo fa mi ha fatto vedere che su un altro programma (non ricordo se Final cut o After effect... ) poteva impostare la timeline anche oltre i 200 fps. Mi chiedevo se fosse possibile editare le clips su Davinci usufruendo della funzione Change Clip Speed riuscendo a avere tutti gli fps dei video, salvare il file, per poi riaprirlo con un altro programma che ti permetta di avere una timeline in grado di avere più fps, per poi esportarlo direttamente da quest'ultimo. Grazie per le vostre risposte!
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 09 dic 2020 - 09:44, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1320845
Ciao Lorenzo, come ti ho specificato nella tua presentazione devi fare attenzione al formalismo obbligatorio in uso sul forum relativamente ai titoli dei topic (v. art. 10 del Regolamento). Questo titolo l'ho sistemato io.

Davinci è in grado di supportare frame rate oltre i 60, ma solo nella versione Studio a pagamento. Quindi niente da fare se hai la versione free.
Saprai comunque certamente che, indipendentemente dal software e dal frame rate che utilizzi in timeline, i FPS di uscita non possono andare oltre i 60.
#1320848
Grazie per la risposta!! e chiedo scusa per l'impostazione sbagliata dei titoli... Subito dopo la presentazione avevo fatto questo topic 😅
In realtà non lo sapevo: A prescindere dal frame rate che ho in timeline posso avere massimo 60 fps in uscita? E come mai? Pensavo che sia esportava esattamente così come creato in timeline...
#1320879
Appunto. La timeline può essere impostata al massimo a 60fps perchè i frame rate standard per il delivery (cinema, Tv, Web/Social) sono: 23.976, 24, 25, 29.97, 30, 48, 50, 59.94, and 60. Gli alti frame rate di cui sono capaci alcune macchine (e smartphone) sono utili per fare slow-motion.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]