Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1321908
Sto facendo delle prove per scoprire il modo di esportare delle clip elaborate (applicazione di lut proprietaria e solo color correction automatica) per differenziarle dall'originale per poi riesportarle sempre in H265 100 Mbit 10 bit.
Pensavo di trovare tra i parametri il codec come l'originale della clip, ma non ho trovato niente.
In ogni caso, ho letto prima le proprietà della clip originale ed ho provato a ricostruire i parametri in delivery ed il risultato è il seguente:

info originale:
proprietà_file_originale.PNG
proprietà_file_originale.PNG (59.24 KiB) Visto 2352 volte
info clip elaborata dvrs:
proprietà_file_dvrs.PNG
proprietà_file_dvrs.PNG (68.81 KiB) Visto 2352 volte
pagina delivery dvrs con parametri:
parametri_file_dvrs.PNG
parametri_file_dvrs.PNG (54.7 KiB) Visto 2352 volte
parametri_file_dvrs_1.PNG
parametri_file_dvrs_1.PNG (52.39 KiB) Visto 2347 volte
Come potete notare nel file originale trovo "Formatoprofile : Main 10@L5@Main"
mentre in quello rigenerato trovo Formatoprofile : Main 10@L6.1@High

Ma dove discrimino queste informazioni?

Non mi crocifiggete per cortesia...un ringraziamento a chi avrà la pazienza di rispondere.

Buona serata.
#1321910
Si,
in quel menù a tendina c’è main (8 bit), main10 (10 bit che è quello che ho scelto, poiché la voce si presenta anche nelle specifiche del codec originale) e poi ci sono altre quattro voci che richiamano qualità più elevata, tipo 444 e robe del genere (ora non sono davanti al computer e non posso essere preciso).
Ciao.
#1321912
Ho trovato questo interessante articolo che vi propongo tradotto in italiano.
La pagina approfondisce la codifica hevc e il tempo di lettura è elevato.
Al di là della curiosità rimane da chiarire quali sono i parametri che devono essere presi in considerazione quando si sceglie la codifica per l'output.
Soprattutto la coerenza tra fonte e risultato in uscita.
Vi ringrazio per l'attenzione.

https://translate.googleusercontent.com ... w#Profiles
#1321913
il problema è che il codec nvidia ha un numero limitato di profili e settaggi. Prova con il nativo. Non tutti i codec (ed è una mia vecchia battaglia) consentono di variare ogni singolo parametro. In perfetto stile Apple si suppone che l'utente sia un idiota e il PC decide per te.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]