Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1323455
Salve a tutti,
spero di non essere banale e chiedere cose ormai risapute e ovvie,
ma io mi sono avvicinato da poco al meraviglioso mondo del video editing con DaVinci Resolve e mi sono già scontrato con un grosso problema:
l'utilizzo delle clip originali (quindi col codec originale h.264) della mia DJI Osmo Action in DaVinci Resolve.

Dato che non ho un PC così potente, l'utilizzo in DaVinci dell'h.264 è doloroso e rende il playback un disastro in presenza di titoli fusion e transizioni..
Ho già provato a creare i media ottimizzati e usare i proxy e la user cache, ma ciò non risolve la situazione ..

A questo punto, dato che ho letto da molte parti che è consigliato convertire il codec h.264 in un formato più adeguato all'editing (come il Prores), mi chiedo come potrei mai convertire le clip h.264 in ProRes (su PC windows): è da giorni che cerco ma non ho ancora trovato un articolo o un post dove si suggerisce quale programmi usare...

MI potete aiutare per piacere?
Grazie mille!

Adryan
#1323457
Ciao,
prores è un codec a pagamento. In sua alternativa esistono anche altri codec performanti (Cineform e DNxHD).
Alcuni convertitori video integrano questi codec al loro interno, oppure possono usarli se si acquista il codec separatamente.
Ho visto che esiste anche un plugin (voukoder) per resolve STUDIO che permette l'esportazione in prores su windows.

Credo che una breve ricerca in rete ti permetterà di vedere quali convertitori e prezzi ti siano più convenienti.
Non ti suggerisco perchè non uso quel tipo di conversione
#1323465
Dovrebbe essere possibile esportare ProRes in Windows con ffmpeg.
Guarda qui:
http://www.thepostspot.com/esportare-prores-windows/
#1323469
Grazie delle risposte ragazzi,
ma la soluzione ce l'avevo sotto gli occhi!

Ho appena scoperto che in DaVinci Resolve posso ben fare la transcodifica dalla pagina Deliver nel formato DNxHD (che mi pare di capire sia il corrispondente Prores in casa Windows)!

Quindi, ricapitolando: carico la timeline con le clip che mi interessa usare, le trascodifico dalla pagina Deliver in DNxHD, completo tutto i lavoro di editing e color, eventualmente esporto in H.264!
Questo flusso di lavoro può andare?
Grazie!

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: