Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1323913
Ma perchè DaVinci mi dà questo errore sempre più spesso???
Le clip video sono tutte da 1 minuto. La dashcam divide la registrazione in tante clip da 1 minuto. Quindi, nella timeline, le "appiccico" tutte consecutivamente per avere un video unico.

Sempre più spesso, però, il rendering finale mi si blocca e sbuca un popup che dice che non può elaborare una certa clip video, che non riesce ad accedere, ecc ecc...
In questo momento, ho provato 5 volte e, tutte le volte, all'inizio della clip 4, il rendering fallisce. Nel popup di errore, però, ogni volta se la prende con una clip diversa (cioè non dà sempre errore sulla 4, anche se è sempre là che si ferma).

Ho ricontrollato la clip 4, però, ed è perfettamente funzionante ed integra, come tutte le altre.
PEr tanti mesi non ho mai avuto questo problema ma, recentemente, lo ho sempre più spesso, pur avendo clip video perfette e senza problemi :(
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 29 ago 2021 - 10:52, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Corretto e conformato il titolo che deve essere integrato con la versione del software
#1323940
Incredibile, tutto il mondo ha questo problema, trovo possibili fix in tutte le lingue, ma in italia sembra che nessuno sappia cosa sia. Ho trovato un video in inglese, fatto bene, l'ho seguito tutto a velocità ridotta e coi sottotitoli, ma troppo parlato, non sono sicuro di aver capito cosa fare :(

nota: ma, questa è la sezione dedicata a DaVinci Resolve, giusto? Voglio dire non il video editing in generale, DaVinci Resolve
#1324671
Poi ho risolto dividendo in più parti la clip video. In effetti non avevo mai messo una clip così lunga in timeline.
Comunque la RAM è 8GB e la scheda grafica è quella integrata nel processore (Intel i7 skylake 6500U). Su CPUID mi dice che la parte grafica è Intel HD Graphics 520
#1324672

supermassiveblack ha scritto: Comunque la RAM è 8GB e la scheda grafica è quella integrata nel processore (Intel i7 skylake 6500U). Su CPUID mi dice che la parte grafica è Intel HD Graphics 520
sei decisamente al limite. 8 gb di ram sono il minimo richiesto se non usi nulla di fusion, e la scheda grafica è decisamente insufficiente. Dovresti almeno arrivare a 16 gb di ram, e montare una scheda coda. Ti cambia la vita.



William Fanelli - 9 dots film

#1324681
supermassiveblack ha scritto:Sono cose che ho sempre saputo ma purtroppo si tratta di un notebook in cui non è possibile fare modifiche (a parte l'ssd passato da 256gb a 1TB). Proprio per questo, Fusion l'ho sempre escluso a priori dalla possibilità di usarlo
Comprendo.
Ma il problema che hai continuamente è causato proprio dal PC al limite. La memoria è poca, se consideri che la grafica intel la condivide. Il processore di 6° generazione potrebbe anche andare, ma senza una scheda grafica dedicata con davinci non vai lontano.

William Fanelli - 9 dots film

#1324682
Nooo, non è un problema che ho continuamente, quello fu il primo e ultimo, perchè non mi capita mai di editare video così lunghi. Ma comunque, anche se dovessi editare di nuovo un video così, so come risolvere, tagliare in più clip.
In ogni caso sto pensando di passare a Wondershare Filmora (sperando ci sia una versione free, perchè non faccio editing per professione e non ho guadagno dall'editing).
Il computer non voglio cambiarlo, perchè, oltre ad aver appena fattto la spesa per l'ssd, a dicembre 2015 lo pagai (il computer) 1520€... quindi almeno mi deve durare un altro po' di anni.
Però, dato che non posso possedere un dispositivo diverso da un notebook (nel senso che la mia vita non mi permette di avere un PC fisso), dovrei spendere troppi soldi per avere qualcosa di decente per l'editing video

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]