Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1324209
Grazie!!!
In effetti avevo bisogno di consigli.
Per l'audio in terrazza ho fatto il miracolo! Ah! Ah! Ah!
Quella sera, oltre al rumore di ventole, c'era quello di operai che lavoravano, praticamente l'audio originale si sentiva a malapena, così invece si sente solo il rumore di ventole, e, siccome è un momento d'intimità, direi che ci può stare che uno presti più attenzione nell'ascoltarlo.
Sul rifarla, lasciamo correrre.... Ah! Ah! Ah!
Grazie!!!
#1324217
Condivido che ora è molto meglio.
La scena con il rumore però è inaccettabile. Succede anche ai migliori, non occorre rifarla, la si doppia.
Devo dire che in generale, tutto l'audio in presa diretta non è il massimo, posso per curiosità sapere come è stato ripreso?

William Fanelli - 9 dots film

#1324218
Ciao.
Ma certo che puoi saperlo.
Ho usato una telecamera sony Ax33 4k con un microfono della Rode con il peluche.
Sicuramente proverò a rimetterci mani visto che come da foto in allegato, sto sistemando i sottotitoli in inglese:
--- riga in basso "italiano"
--- riga al centro "inglese"
--- riga in alto "inglese tradotti in italiano"
se la riga in alto coincide con quella in basso ok, altrimenti vado di google traslate fino a quando non ho lo stesso risultato.
Dovendo poi riesportare il film per avere i file dei sottotitoli giusti, cercherò di sistemare anche quell'audio.
Quella sera davvero c'erano anche degli operai al lavoro non so dove. Alle 23 circa poi.
https://ibb.co/kMjLjzs
#1324220

matteo71 ha scritto: Ho usato una telecamera sony Ax33 4k con un microfono della Rode con il peluche.
ok, ma dove stava il microfono? Spero non sulla camera...



William Fanelli - 9 dots film

#1324222
matteo71 ha scritto:Ovviamente da come avrai perfettamente capito, invece sì, è sempre stato sulla telecamera in ogni ripresa che ho fatto.
Questo spiega perché l'audio è così scarso.
Il microfono si deve tenere vicino agli attori, al limite con un boom che può essere anche fatto con un tubo di plastica, nulla di costoso.
Il mic sulla camera va bene se stai a un metro massimo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

#1324223
Già, ma è il motivo per cui dico di aver fatto miracoli.
Anche avendo avuto la possibilità di fare come dici tu, non ci sarebbe stato nessuno che avrebbe potuto reggere il bastone con l'audio.
Eravamo davvero "io, mammete e tu" quando giravamo, a volte solo io e la protagonista.
Credimi che aver portato a casa un "film" con una storia, per me è già un successone. Ah! Ah! Ah!
Eravamo davvero da soli ogni volta, solo chi recitava ed a volte, gente di passaggio, dove perdevo più tempo a dire: zitti, spostati da lì che mi vieni in camera ecc...
Film a costo zero anche in quel senso! Ah! Ah! Ah!
#1324237
matteo71 ha scritto: mar, 05 ott 2021 - 10:02 Anche avendo avuto la possibilità di fare come dici tu, non ci sarebbe stato nessuno che avrebbe potuto reggere il bastone con l'audio.
beh, allora ti volevi fare del male... Nemmeno un altro treppiede, uno stativo, una cosa di legno abbozzata con i chiodi? Va bene il costo zero ma per appendere un microfono a 50 cm dalla testa degli attori un modo si trova, perbacco!
Tempo fa, ho girato pure io un cortometraggio a costo zero. Non c'è praticamente audio (parlato intendo) per cui sotto quell'aspetto mi sono risparmiato una fatica, ma ho curato tutto quello che potevo...
#1324258
Credo di aver finito.
Ora i sottotitoli in inglese sono al vaglio dell'amico americano.
Ho rifatto il trailer dove si vede (si sente), secondo me, il miracolo che ho fatto con il fastidioso rumore sulla terrazza.
Non so esattamente cosa ho fatto, ho smanettato con l'audio ed effetti, e direi che va più che bene.
Stranamente anche la qualità d'immagine non mi dispiace. Bhò!
Purtroppo mi è tornato a 3 minuti perchè ho voluto aggiungere un paio di scene, sicuramente è lento, ma lo è anche il film, per cui....
Da questo trailer si capisce tutta la trama, per cui non ci sono sorprese a parte i finali.
Ora si procede.
Grazie ancora.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]