Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1324615
Ciao a tutti! Al momento il mio pc è formato da:
i7 9700K
GTX 1650 super
16GB ram

Registro esclusivamente video lezioni di pianoforte per il mio sitoweb. Le animazioni sono limitate a semplici titoli, porzioni di testo che non contengo pesanti o distraevoli effetti visivi, come ci si aspetterebbe da questo tipo di contenuto. Non uso Fusion.

Al momento ho questi due problemi:

1) Devo utilizzare sempre "Quarter resolution" per avere un video fluido durante il play-back soprattutto in presenza di titoli

2) L'esportazione di un video mi dura generalmente 1 min per ogni minuti di video; un video di 20 min impiega quindi circa 20/25 minuti per terminare l'esportazione

Vorrei fare un upgrade al mio gear per migliorare in particolar modo il secondo punto.

Visto che durante l'esportazione la CPU raggiunge un utilizzo del 99%, deduco (ignorantemente) che migliorarla potrebbe accorciare i tempi di esportazione, per questo motivo valutavo l'acquisto di una Ryzen 5090X. Secondo voi, può migliorare drasticamente i tempi? Se no, cosa potreste consigliare con un budget simile?

Temo però che questo upgrade non influisca sul primo problema, in quanto dovrebbe essere correlato alla GPU. Secondo voi è così ho posso aspettarmi qualche miglioramento?

Grazie mille per i chiarimenti!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]