Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da CCD
#1325627
:sorpr: :sorpr: :sorpr: alla faccia dell'amatorialità! sei lanciato verso hollywood con questa attrezzatura!

bye
da matteo71
#1325629
Ti ringrazio.
Diciamo che ho cercato di andare sul professionale, anche se so che ci sono cose molto più costose, ma per il mio livello e, per iniziare diciamo che ci posso stare.
Peccato che gli amici con i quali sto girando recitino da.... nonostante io gli dica come dire le singole frasi.
Ho già girato 1/3 del film. diciamo che forse, questa volta nessuno avrà nulla da ridirmi sulla qualità video, mentre su quella recitativa.... aiuto!!!
Per la cronaca li ho redarguiti ora vediamo se s'impegnano anche loro. Ah! Ah! Ah!
da willyfan
#1325630

matteo71 ha scritto:Ti ringrazio.
Diciamo che ho cercato di andare sul professionale, anche se so che ci sono cose molto più costose, ma per il mio livello e, per iniziare diciamo che ci posso stare.
anzi, come ben sai io al tuo posto avrei fatto altre scelte magari per comprare una lente in più. Sicuramente il tuo problema non sarà la qualità video.
Sulla recitazione, non puoi fare molto.
Ma rispetto al film precedente, su una cosa puoi ancora lavorare, la fotografia e le luci. Anche senza spendere nulla o quasi.
Visto anche il tipo di film, procurati in prestito una macchina della nebbia. Potrai valorizzare persino l'illuminazione naturale che entra dalle finestre, ammorbidire i controluce. Ci sono tutorial su youtube, dacci un occhio.



William Fanelli - 9 dots film

da matteo71
#1325631
Wow! grazie!!! Ora ci darò un'occhiata.
Posso chiederti, visto che ci sono, la gamma migliore da usare? Ti invio su messenger due prove che ho fatto dei 27/24 minuti, la prima ho usato una gamma cromatica Rec 709 ed esportato in Main 4:4:4 soltanto, poi, questa mattina, ho voluto, diciamo pigiare sull'accelleratore per testare dove il pc nuovo potrebbe arrivare ed ho impostato su Davinci una gamma colore Rec 7020 ed esportato in Main 10 4:4:4
Sul secondo vedo un rosso eccessivo che non mi piace. E' anche vero che dovrò lavorare di color, però....
Te li invio e se ti va mi rispondi senza problemi, altrimenti sappi che la mia stima nei tuoi confronti rimarrà invariata. Sentiti libero quindi.
Grazie!
da willyfan
#1325633

matteo71 ha scritto:Wow! grazie!!! Ora ci darò un'occhiata.
Posso chiederti, visto che ci sono, la gamma migliore da usare? Ti invio su messenger due prove che ho fatto dei 27/24 minuti, la prima ho usato una gamma cromatica Rec 709 ed esportato in Main 4:4:4 soltanto, poi, questa mattina, ho voluto, diciamo pigiare sull'accelleratore per testare dove il pc nuovo potrebbe arrivare ed ho impostato su Davinci una gamma colore Rec 7020 ed esportato in Main 10 4:4:4
Sul secondo vedo un rosso eccessivo che non mi piace. E' anche vero che dovrò lavorare di color, però....
Te li invio e se ti va mi rispondi senza problemi, altrimenti sappi che la mia stima nei tuoi confronti rimarrà invariata. Sentiti libero quindi.
Grazie!
Immagino che intendi rec 2020...
Cmq, in esportazione non c'è un profilo colore "migliore", dipende da dove dovrai riprodurre. Al cinema si usa il Dci, sui tv rec709 o rec2020 se in hdr.
In davinci dovresti lavorare in managed, o in aces. Poi setti l'output sulla base del tuo monitor, normalmente rec709. Se hai un monitor hdr da 1000 nits puoi anche usare quello. Poi farsi i tuoi export a seconda.
Esportare in h265 o h264 in 444 ha poco senso...

William Fanelli - 9 dots film

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]