Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1325131
Buongiorno, vorrei provare Davinci (lavorando clip al massimo full HD 50p), ma ho un PC datato del 2011 con Win7, CPU Intel i7-2600 3.4 Ghz, Ram 8 GB e scheda video dedicata da 1GB.
Ho installato la v.17 e si apre nonostante i requisiti minimi non siano rispettati. Facendo l'upgrade della Ram a 16/20 GB e senza cambiare scheda video, riuscirò a farlo girare decentemente?
O magari mi suggerite di installare una versione precedente?
Grazie
da Rider
#1325132
Ciao.
L'upgrade della RAM ci vuole, però non basta. Senza una scheda video da almeno 2GB non otterrai un risultato decente con dei video FullHD
#1325133
Grazie, premesso che naturalmente vorrei limitare gli investimenti su un PC datato, attualmente ho montata questa scheda:
PNY GMGT440N2H1FHPB GeForce GT 440 1GB GDDR5 scheda video


potrei sostituirla con questa da 2 GB:
ASUS GF GT730-SL-2GD5-BRK NVIDIA GeForce GT 730 2GB


oppure con questa da 4GB, se ha un senso per la differenza di prezzo
Zotac GeForce GT 730, Scheda grafica GF GT 730, 4 GB


che ne dici? Grazie
#1325152
Dico che chi lavora con i video usa la serie Nvidia GTX perchè possiede più capacità di accelerare la produzione di video. La serie GT non aiuta quasi per nulla la CPU. Costano però circa 4 volte di più delle GT :uffy:
Fatta questa premessa, le due schede che hai proposto ti consentono comunque la gestione di video FullHD, come soluzione provvisoria in attesa di passare alle GTX per il prossimo computer.

In quest'ottica direi quindi che sia inutile oggi spendere quei 25€ in più.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]