Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1325810
matteo71 ha scritto:Come non detto, lo fa ancora, meno ma continua a buttarmi fuori.
Ora vedo se dipende da Windows 11 che non gli piace e vuole il 10.
Procurati un ssd da 500 gb, costa 60 euro e puoi fare una prova al volo (relativamente) installando win10 sostituendo il disco di boot, così non cancelli l'istallazione di win11.
Dubito win11 sia il problema. Hai installato i driver studio di nvidia? Quello è fondamentale, i driver game hanno problemi con davinci.

William Fanelli - 9 dots film


#1325811
Si, ho installato quei driver ed ora vedo il film anche senza il programma k-lite.
Su di un gruppo facebook mi hanno consigliato di vedere i file proxy, dovrei lavorare con quelli.
Io sapevo che erano solo per l'esportazione.
Comunque questa mattina cercherò qualche tutorial in merito e vedo.
#1325824

matteo71 ha scritto:Si, ho installato quei driver ed ora vedo il film anche senza il programma k-lite.
Su di un gruppo facebook mi hanno consigliato di vedere i file proxy, dovrei lavorare con quelli.
Io sapevo che erano solo per l'esportazione.
Comunque questa mattina cercherò qualche tutorial in merito e vedo.
Tu non leggi i miei messaggi.
Il coded pack è un conto.
I driver nvidia sono un altro. Installa i driver nvidia versione studio, vedrai che risolvi.
Riguardo i proxy, servono proprio per lavorare, non per esportazione. La zcam li registra già in camera, per dire, così puoi usare quelli in vece dei file pesanti.

William Fanelli - 9 dots film

#1325825
Ma certo che li leggo i tuoi messaggi.
Ho installato i drivere nvidia studio.
Ho visto un tutorial che spiega i file proxy e mentre ti stavo scrivendo mi sono accorto di aver generato solo i file Optimized media.
Ora mi metto a generate tutto daccapo.
P.s. questa mattina, e pure ora mentre sto scrivendo, ad un certo punto mi ha buttato fuori. Eppure non stavo toccando nulla! Poi, finito di stare sul web, l'ho riaperto e sono riuscito a lavorarci per più di 15 minuti senza che succedesse nulla.
Ho alcune clips fuori fuoco, non sono riuscito a sistemare il fuoco ma ho rimediato con altri effetti, conclusione, ho lavorato tranquillamente, mentre ora web più programma aperto mi ha ributtato fuori. Bhà!

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e mi han[…]

Assicurati che il formato del file video scaricato[…]

Mi fa piacere che hai risolto. Potresti condivider[…]