Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1325765
Da un paio di giorni sto provando, non riuscendoci, a capire come muovermi nella pagina di fusion ma, appena provo a fare qualcosa, il programma si chiude di colpo. Me lo fa di continuo. Se invece vado pianissimo, riesco a starci qualche secondo in più ma poi, alla fine mi butta fuori ugualmente.
E' un problema di compatibilità con Windows 11, aspetto che rilascino un'altra versione?
Il mio pc è un Omen 30 L dell' HP.
Grazie.
p.s. ci sono dei tutorial su come iniziare, (le basi) a lavorare in fusion? Quello che ho visto mi fa cadere le braccia.
#1325767
dovresti innanzitutto specificare meglio le caratteristiche del PC. Su quel pc si possono montare varie schede grafiche, e memoria in quantità, oltre che differenti processori. Per cui sii più specifico.
Inoltre, accertati di avere installato i driver studio di nvidia e non i gaming.
#1325768
Ciao, quì ci sono tutte le caratteristiche del mio pc.
https://www.hp.com/it-it/shop/product.a ... ailedSpecs
per la scheda video ammetto che non ho idea di dove smanettare, e visto che ci sono, quando ho esportato il video in mp4, sul nuovo pc mi faceva sentire l'audio ma non mi faceva vedere il video. Importato su you-tube tutto apposto.
Avevo anche installato VCL, ma niente.
#1325776
matteo71 ha scritto: lun, 28 mar 2022 - 09:10 per la scheda video ammetto che non ho idea di dove smanettare,
Vai qui e scarica i driver STUDIO (SD) mi raccomando non quelli GAME READY per la tua 3080ti, poi installali, e verifica.
Riguardo l'altro problema, installa un ciodec pack, tipo questo:
https://k-lite-mega-codec-pack.it.uptodown.com/windows
#1325778
matteo71 ha scritto:Ok, ora provvedo.
P.s. sto trasferendo tutti i file video sul pc dall'hard disk esterno. Sto usando la modalità vista al corso, dove copio solo le clip usate, da quasi 1T si va a 368 GB.
Grazie intanto.
Per i driver mi è scappato il link, ma cerca "driver nvidia"

William Fanelli - 9 dots film

#1325783
Si si fatto.
Credo che il problema sia nella dimensione dei file e credo che anche questo me lo avevi detto.
Tutti i file che ho hanno riempito l'hard disk da 1TB del pc.
Ora vedo se procedo comunque oppure esporto solo il progetto con i pezzi delle clips utilizzati e poi aggiungo vari effetti ecc...
Di sicuro mi si riduce ad 1/10
poi magari vedo se si può e quanto mi costerebbe aggiungere un hard disk interno da 4 TB.
Grazie come sempre William.
#1325785
L'hard disk interno serve solo per il sistema, al massimo per la cache .
Devi certamente aggiungere dischi per lavorare. Io ho 4 dischi da 2 tera in raid, oppure puoi andare di SSD ma costano

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

#1325787
Eccomi!
Ho pocanzi finito di parlare con la signorina dell'assistenza che mi ha detto che ho 2 hard disk uno solido ed un'altro da 2TB solo che io non vedo il secondo. Credo si sia sbagliata. Comunque, come al solito, appena capisco bene dove metter mano, aggiungo un'altro hard disk interno da 4TB se ci riesco. Ah! Ah! Ah!

Ho appena visto sul link che ho messo sopra di descrizione delle caratteristiche del mio pc ed in effetti ne ho solo uno da 1TB con due alloggiamenti da 3,5" se hai consigli riguardo un hard disk da 4TB da mettere, diciamo che mi risparmierei di fare delle ricerche.
Scusami ma ora ne sto approfittando. :oops:
#1325789
Ciao, L'ho fatto ieri appena tornato perchè la tipa aveva detto che lo avevo.
Non c'è. Quello che ho è ripartito in 3 parti.
Se vuoi ti faccio lo scren shot.
Comunque ho visto sul link che ti ho mandato nei primi post, e non c'è, ci sarebbero due alloggiamenti da 3,5".
Ora vedo su Amazon quanto mi costerebbe.
#1325797
matteo71 ha scritto: mer, 30 mar 2022 - 11:29 Ho appena adocchiato questo, me lo consigli? Così mi metto l'anima in pace! ;)
Onestamente no, è un disco da NAS. Io ti consiglio vivamente di mettere due dischi più piccoli piuttosto che uno così grande. Volendo, in raid.
Su amazon trovi dischi da 3 tera a 80-90 euro. Se riesci a fare spazio ne metti 4 ed hai prestazioni favolose
#1325802
Credo di aver risolto.
Dal corso gratuito ho visto che si poteva fare questo, l'ho fatto ed ora, almeno fino a questo momento, non mi ha buttato fuori.
I file non saranno ordinatissimi, ma almeno posso lavorarci ed fare questo man mano che carico le scene.
Poi appena mi sarà possibile aggiungerò l'hard disk interno.
https://ibb.co/n144LxY

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]