Ciao a tutti,
Avrei la necessità di sincronizzare l'audio ITA con un video avente l'audio SPA per poi muxarlo,
questi i dettagli
file ITA = 25fps video 736*414 del quale devo usare l'audio da muxare
file SPA = 23.976fps video 1920*1080 da tenere come fonte video
premetto che é la prima volta che uso DaVinci ma ho usato altri video editing e audioediting, solitamente lavoro su gli spettri audio con audacity per cercare il sync
le casistiche più comuni sono eliminare o aggiungere porzioni audio o laddove dovesse mancare una parte del video decidere se tenere l'audio originale
per ogni modifica mi ritrovo a dover muxare per verificare il sync, perdendo così un sacco di tempo, come mi ha fatto notare @willyfan
qualcuno potrebbe indirizzarmi passo passo nella procedura per syncronizzare l'audio al video, se tramite DaVinci si può lavorare nello stesso modo di audacity e vedere l'anteprima del video o se esiste un modo più rapido?
Grazie
Avendo deciso di tenere il file SPA dovrei trasformare il file ITA da 25 a 23.976
1 - Apro DaVinci in sezione Edit
2 - In media pool creo una timeline con format:
time resolution 1920*1080 e 23.976fps come da fonte file SPA e importo i due video, adesso è consigliabile effettuare l'ottimizazione dei media?
3 - trascino in basso nella timeline i due video
4 - come devo fare per trasformare il file ITA da 25 a 23.976, se verifico i dettagli nonostante abbia creato la timeline appare ancora a 25 (come si vede da screen)
a questo punto mi ritrovo il seguente screenshot e sono bloccato, potete dirmi come proseguire?
Grazie