Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1326504
Buongiorno a tutti,
da un po' che non scrivo e fino a pochi anni fa utilizzavo Avid Liqud (per alcuni aspetti ancora insuperabile), ne ero Betatester, vabbè... pazienza...
Quello che cerco è la possibilità di selezionare una clip audio, video o immagine dalla timeline di Resolve e 'inviarla', senza dover esportare o caricarla separatamente, ad un altro programma. In Liquid ad esempio potevo selezionare la clip (sia da timeline che dalla finestra dei media) , tasto dx del mouse, selezionare x-invia e poi scegliere a quale SW inviarlo. Automaticamente Liquid apriva il software scelto facendogli già caricare la traccia. Eseguivo le modifiche e poi salvavo il nuovo file che in Liquid andavo poi a sostituire con il link al nuovo file o me lo caricavo direttamente sostituendolo con quello in timeline. Molto pratico.

C'è una cosa simile per Resolve?
Grazie.
#1326506
Ciao,

Dopo tanto ti rilegge sul forum! :wink: :birra:

in Resolve non mi risulta ci sia una funzione analoga a quella di Liquid, devi gestire il tutto partendo dalle cartelle dove hai i file.
Se mantieni percorso e nome file, Resolve fa il relink automatico, non serve farlo manualmente.

Se specifichi meglio il tipo di modifica che vuoi fare, magari questa è fattibile direttamente in Resolve o comunque si possono dare consigli più specifici.

Ciao
#1326524
Ciao,

per far questo basta che editi il file audio lasciandolo nella stessa cartella e con lo stesso nome file, quando ritorni in Resolve lo ritrovi al suo posto.
Comunque dovresti porterlo fare tranquillamente con i filtri di Fairlight integrato in Resolve.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]