Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Donnje
#1326546
Vorrei convertire il file 1920*1080 ratio 16:9 per eliminare le barre nere latterali

Immagine

Immagine

in 720*444 o standard 720*480 ratio 2,35:1

Immagine

Immagine

se imposto su timeline - output blanking 2:35 questo non viene modificato se invece setto manualmente 720*444, appare come segue
Immagine
come risolvere e dove è l'errore?
da willyfan
#1326551
Seleziona la clip in timeline, nella parte destra sotto inspector cerca "retime and scaling" e sotto scaling prova a cambiare il parametro.
da Donnje
#1326553
willyfan ha scritto: ven, 01 lug 2022 - 11:04 Seleziona la clip in timeline, nella parte destra sotto inspector cerca "retime and scaling" e sotto scaling prova a cambiare il parametro.
se "in scaling" imposto crop e poi susu timeline - output blanking 2:35 non risolve, comunque ho visto che le bande laterali vanno a scomparire nel 16:9 impostando fullscreen nel player video mentre con la versione ratio 2,35:1 queste non vengono visualizzate neppure nella modalità finestra ma va bene lo stesso :manosu:
Grazie 1000
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]