Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1326737
In realtà succede anche con la 17, in ogni caso, applicando il plug in a più di una clip, con la mia configurazione, che certo non rappresenta la migliore soluzione oggi sul mercato, il dvrs si blocca e dopo un po' si chiude.
Provo a fare la stessa cosa con Edius e tutto funziona alla grande...ma quanti sw nle bisogna installare sul proprio pc, affinchè tutto funzioni a dovere? :-D :-D :-D
Non so se lo avete anche voi, ma qualora lo aveste, mi potete dire se vi trovate nella mia stessa condizione?
Vi ringrazio in anticipo.
#1326755
arcanico ha scritto:In realtà succede anche con la 17, in ogni caso, applicando il plug in a più di una clip, con la mia configurazione, che certo non rappresenta la migliore soluzione oggi sul mercato, il dvrs si blocca e dopo un po' si chiude.
Provo a fare la stessa cosa con Edius e tutto funziona alla grande...ma quanti sw nle bisogna installare sul proprio pc, affinchè tutto funzioni a dovere? :-D :-D :-D
Non so se lo avete anche voi, ma qualora lo aveste, mi potete dire se vi trovate nella mia stessa condizione?
Vi ringrazio in anticipo.
Neatvideo è avido di risorse e specialmente ram della gpu. Se lavori a 4k ci vogliono almeno 12 giga, meglio 24.
Io cerco di non usarlo, oltre più efficiente il denoiser interno.
Ora sto per prendere una 3090 con 24 giga, perché sulle clip a 6k è dura lavorare.

William Fanelli - 9 dots film

#1326757
Capisco, ma allora perchè edius non si inchioda? Eppure l'hw è lo stesso...vabbè!
Certo, avere più risorse aiuta, mi rendo conto, ma nel mio caso devo stare nel perimetro delle risorse attuali.
Stavo pensando di potenziare il fisso, ma quando ho finito per fare i conti considerando i componenti necessari per "fluidificare senza pensieri" l'hobby, il totale è risultato troppo alto, per cui sono costretto a rinunciare...vedremo più avanti, sicuramente i prezzi si abbasseranno ancora, nella speranza di trovarli come fondi di magazzino o usati.
#1326758

arcanico ha scritto:Capisco, ma allora perchè edius non si inchioda? Eppure l'hw è lo stesso...vabbè!
perché esiste non usa la gpu come davinci. Con neatvideo la gpu è usata solo per il plugin con edius.
In davinci invece la ram della gpu deve contenere sia la parte di davinci che la parte di neatvideo.
Io questo problema l'ho avuto con vari plugin ofx, non solo neatvideo. In passato ho risolto facendo dei pre render, ora mi sono rotto e prendo una scheda da 24 giga.
Fai conto che negli studi top usano le quadro da 48 giga di ram...
Davinci è un ottimo sw, ma per lavorare su clip a risoluzione alta, indipendentemente dalla risoluzione della timeline, ha bisogno di risorse hardware non indifferenti.
Ma, chiedo, perché non usi il suo denoiser? Usato bene è quasi come neatvideo, e sebbene pure questo ciuccia risorse, è meglio integrato.




William Fanelli - 9 dots film

#1326760
Ho capito, grazie.
Al momento non uso correttamente dvrs perchè sono in una fase di apprendimento che sta durando tanto poichè nel momento in cui sto facendo dei progressi e quindi passare alle fasi successive, ecco che per impegni vari, devo sospendere e quando riprendo, purtroppo, non dico che ricomincio da zero la fase precedente, ma una buona parte me la perdo e devo rifare daccapo.
In questo modo si va alle calende, per cui per fare prima, ho acquistato i plug in che uso in automatico, sia chiaro.
Ma quando non hai tempo e vuoi un minimo di risultato, allora gli automatismi fanno al caso tuo.
L'altra sera in realtà, quando volevo togliere il rumore ad una clip che ho pubblicato (il tl delle nuvole) avevo provato a farlo e se non ricordo male, forse qualche passaggio me lo avevi fatto fare tu, con le prove.
Solo che il risultato raggiunto non mi dava soddisfazione...è chiaro che ci devo ancora lavorare sulla cosa perchè non la padroneggio, per cui l'automatismo di neat video ha fatto meglio di quello che oggi sono in grado di fare.
Ma non mi do per vinto, appena posso, vado avanti a "studiare".
Per fortuna non lo faccio per mestiere... :-D :-D :-D
Youtube e le vostre esperienze mi aiutano molto e mi proiettano in una realtà molto affascinante. Ci vuole tempo e finchè lo avrò sarà speso qui.
#1326764
Ciao,

probabilmente lo hai già fatto, ma nelle impostazioni di Neat Video hai lanciato l'autoconfigurazione che analizza il tuo sistema è imposta il miglior compromesso tra core della CPU e GPU, così da ottimizzare risorse e tempi di render?

In Resolve stai lavorando con i Proxy o direttamente con i file sorgenti?
perché esiste non usa la gpu come davinci. Con neatvideo la gpu è usata solo per il plugin con edius.
Non conosco nel dettaglio Edius, ma in VEGAS Pro la GPU viene usata in modo analogo a Resolve, quindi sia per i plugin che per l'elaborazione della timeline, quindi le risorse sono condivise, ma abbassando la qualità della preview si riesce comunque a lavorare.
In ogni caso Neat Video e, in generale, gli algoritmi di riduzione del rumore video, come indicato da Willyfan, sono avidi di risorse.

Ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]