Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1327292
Salve a tutti, ovviamente poco pratico, spero di aver scelto il posto giusto, altrimenti correggetemi. Grazie

Acquistata un paio di anni fa (senza voglia di spendere una cifra per GOPRO) con questa minicamera Crosstour CT 9500, ho registrato in varie volte una serie di Clip in 4K 50fps, sempre riguardate solo per curiosità al pc e messi da parte. In questi giorni volendo dare una sistemata a tante riprese anche da videocamera ho visto che le clip non si importano nel Mediapool di DaVinci Resolve 18 e Nemmeno in Premiere Pro. Mi spiego: Se importo in Premiere, qualche volta 1 o 2 clip arrivano nel progetto, ma appena in timeline si toccano per tagli o altro, il video scompare, resta la traccia audio, e altre clip impossibili da importare. Stessa cosa in DaVinci dove invece, quando si importa arrivano solo le tracce audio, e il video è riquadro rosso con scritto media offline. Le clip fatte in timelapse invece sono accettate e vanno bene.
Mi sono accorto che le clip normali sono nominate "NORM 0001,2,3.ecc.Mp4", mentre le clip in timelapse sono nominate "LPSE 00...eccMP4. Credo di aver tentato di tutto e di più nei due Sftw per riuscire a montarle ma niente. Ho provato anche a convertirne alcune con Media Encoder, ma addirittura vedendole, dopo qualche secondo si ripetono dall'inizio o da altri punti della clip accelerandosi nella timeline di premiere.
Domanda: E' capitato a qualcuno di sentire una richiesta di un problema simile? Se non ho sbagliato, nel forum non ho visto niente. Mi piacerebbe risolvere in quanto la cam registra immagini bellissime, ha un sensore sony 20mpyxel, ed è 4K nativo,
Ha un sacco di impostazioni possibili e vedere quelle immagini da soddisfazione, per i colori, la stabilizzazione accettabile e le mille impostazioni. Da notare che le clip nei vari modi di ripresa (4k 30- 2k, full hd ecc.) sono sempre "NORM".
Mi fermo qui in attesa che arrivi chissà una soluzione, e ringrazio chi mi dedicherà qualche minuto.
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]