Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1327300
Ciao amici
Riscontro un problema che poche volte mi è capitato.
Dopo il rendering, controllo il video per vedere se tutto è andato a buon fine.
Riscontro in alcune clip un disturbo di pixel.
Questo disturbo non è presente nell’ clip originali e neanche nella fase di editing.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Soluzioni o suggerimenti?
Grazie mille !Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1327304
hai un altro programma di editing da poter utilizzare per fare una prova. se si, quando esporti come viene?
#1327305
iachidda ha scritto:hai un altro programma di editing da poter utilizzare per fare una prova. se si, quando esporti come viene?
Potrei provare ad esportare la timeline su un altro programma di editing
Sono sicuro che il problema non si verificherà.
Provo anche un altra modalità di esportazione con Da Vinci.
Magari cambio il codec.
Non saprei Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1327307
prendi una clip che ti dava il problema, mettila su altro programma ed esportala. se la clip ha dei problemi, li manifesterà anche altrove. se esce buona, eliminiamo una possibile causa
#1327309
iachidda ha scritto: lun, 17 ott 2022 - 09:09 prendi una clip che ti dava il problema, mettila su altro programma ed esportala. se la clip ha dei problemi, li manifesterà anche altrove. se esce buona, eliminiamo una possibile causa
Prova fatta.
il problema non è presente renderizzando con un altro programma.
Il problema purtroppo si presenta durante il rendering con Da Vinci Resolve.
Solo in alcune clip
Forse clip con sfondo bruciato ?
ma dovrebbe presentare il problema anche in altre simili.
#1327310
iachidda ha scritto: lun, 17 ott 2022 - 09:09 prendi una clip che ti dava il problema, mettila su altro programma ed esportala. se la clip ha dei problemi, li manifesterà anche altrove. se esce buona, eliminiamo una possibile causa
Renderizzando la singola clip con Da Vinci il problema non esiste.
Solo renderizzando la totalità del video risultano quegli artefatti
#1327312
se disabiliti i nodi e esporti la totalità, quindi senza effetti, il problema è presente? chiaramente parlo di Davinci
#1327313
ho esportato con tutti i nodi e le correzioni ed il problema non si presenta.
Ovviamente quando esporto la singola clip, sempre su Da Vinci.
Credo che nella fase di elaborazione complessiva risulta qualche problema di calcolo:
Secondo me dato dalla forte luce dietro.
si è verificata anche in una seconda clip, sempre sulla parte sovraesposta dell'immagine.
#1327323
Silverio Campagna ha scritto: mar, 18 ott 2022 - 08:47 ho provato esportando in mp4 ma il problema resta
Perchè, prima in che formato esportavi? Mov? In realtà quello è il container quindi non fa differenza.
Prova ad esportare in dnxhd ad esempio, e vedi se da problemi. Poi prova ad usare l'encode "native" invece che nvidia.
Dato che hai una scheda gpu vecchiotta e non particolarmente prestante, può essere che non riesca a fare gli effetti di davinci e contemporaneamente codificare.
Inoltre, se pubblichi uno screenshoot dei nodi con gli effetti capiamo meglio, ad esempio, sono stati usati effetti che usano molto la gpu, tipo denoise o altri motion tracker?
#1327325
In effetti l'encode è gia impostato su native durante i rendering.
Un altra nota da fare sul problema dei pixel è che nella fase finale del video risulta esser anche sul nero, dove non c'è una clip.
C'è una clip di 4 secondi, mezzo secondo di nero e poi una clip di qualche altro frame.
Nella parte di nero in cui non ci sono clip si presentano dei pixel.
Allegati:
video pixel.jpg
video pixel.jpg (84.46 KiB) Visto 1288 volte
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]