Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1327541
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho cercato post attivi su questo argomento ma non ne trovo.

Ho un problema con un progetto.
Quando lo apro Davinci fa il loading e al 93% si chiude il programma.
Con altri progetti, più vecchi, stesso periodo e quindi versione, o più recenti non da problemi.

Premetto che non ho backup del progetto da poter caricare perché chiuso mesi fa.
Ho provato a esportare il progetto e ad importarlo in un progetto nuovo com suggerito su YouTube, e la finestra popup dell'import funziona, quando parte quella del loading project, al 92/93% fa crashare il programma.
Ho provato anche con un DBbrowserForSQlite come suggeriva un altro video su YouTube, ma nulla di fatto.

Qualcuno ha consigli?
Devo fare alcune modifiche e non vorrei impazzire con la color.
Eventualmente avete consigli su come recuperare magari il nome delle lui utilizzate nel progetto che non riesco ad aprire? magari con export project with still and luts?

Grazie
Stefano
#1327567
Hai provato ad estrarre il progetto dal database? Nel project manager, prima di lanciare resolve, puoi esportare il file, poi lo reimporti. Giusto per tentativo, così puoi provare anche a caricarlo su un altro pc

William Fanelli - 9 dots film

#1327569
stefano capra ha scritto:Fatto, sia caricandolo sul mio computer sia su altri. Crash alla fine del loading
Hai provato con una versione precedente di davinci? Una installazione pulita, senza plugin o altro?

William Fanelli - 9 dots film

#1327575
Installazione pulita no, installazione precedente si su altro computer.
Avevo pensato anche io ai plugin ma non dovrebbe dare problemi su tutti i progetti?
Comunque ho installato solo un denoise della waves e 2/3 titoli che uso quotidianamente senza problemi in altri progetti.
#1327583
stefano capra ha scritto:Installazione pulita no, installazione precedente si su altro computer.
Avevo pensato anche io ai plugin ma non dovrebbe dare problemi su tutti i progetti?
Comunque ho installato solo un denoise della waves e 2/3 titoli che uso quotidianamente senza problemi in altri progetti.
Diciamo che la cosa più probabile è che si sia corrotto il file per qualche ragione, e non si caricherà mai.
Volendo tentarle tutte, io eliminerei ogni elemento esterno.
Supponi che, ad esempio, in quel progetto tu hai usato il denoise plugin, ma nel frattempo qualcosa è cambiato e un parametro che avevi settatomin quel particolare progetto crea il problema.
Ecco che se elimini i plugin ti darà errore perché non trova il plugin, ma non crasha.
Ipotesi remota, ma la proverei.

William Fanelli - 9 dots film

#1327584
la penso come te, lo trovo improbabile, ma grazie.
Capisco se provare o meno o fare le correzioni di alcune clip direttamente sul file esportato, sicuramente perdendo tempo sulla color, ma senza impazzire sulla questione del progetto corrotto :(
#1327626
stefano capra ha scritto:la penso come te, lo trovo improbabile, ma grazie.
Capisco se provare o meno o fare le correzioni di alcune clip direttamente sul file esportato, sicuramente perdendo tempo sulla color, ma senza impazzire sulla questione del progetto corrotto :(
Un personale consiglio per il futuro: quando termini un progetto esportato sempre dal database, e allegalo al materiale dove fai backup. Io faccio in questo modo, anche per poter riaprire il progetto su altre macchine.

William Fanelli - 9 dots film

#1327629
[MOD ON]
Per Stefano Capra:
Hai due messagi privati, da parte dei moderatori del forum, in attesa di essere letti e dei quali sei pregato di tener conto. Grazie.
[MOD OFF]

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]