Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1328289
Ho bisogno di spostare un progetto e uso Media Management, sto riscontrando una velocità di trasferimento bassa (ca 40 MB/s). E' normale che sia così lento? E' il metodo corretto? Sto copiando su un Sandisk Extreme che teoricamente supera i 2000 MB/s da un raid che va a ca 800 MB/s Non conosco Da Vinci così bene quindi non so se è normale.
#1328290
Ciao,

perchè dalla schermata di selezione dei progetti non hai fatto EXPOPT ARCHIVE PROJECT così da generare il DRA con tutti i media?
Lo creavi sul disco locale, lo spostavi sul nuovo disco, quindi lo riaprivi in Resolve.

In ogni caso il fatto che il disco esterno sia veloce non significa che il trasferimento dall'altro HDD sia veloce, infatti dipende molto dalla velocità di lettura e dal transfer rate del disco sorgente.

Ciao

Ciao
#1328292
Avendo la necessità, per alcuni progetti, di gestirli sia col fisso che col portatile, mi sono dotato di due memorie m.2 Samsung 970 evo plus (che garantiscono un data rate costante intorno agli 800/900 Mbyte, da m.2 a m.2) e le ho installate in un case in grado di ospitarle entrambe, dove ho trasferito i file video ed ho fatto in modo che sia il fisso che il portatile vedano entrambe le memorie con le stesse lettere, in modo da assicurare gli stessi link ai file.
Poi, a seconda di quale computer viene usato per ultimo, esporto il progetto in una cartella dedicata in una delle due memorie, che importo nell'altro pc quando uso l'altro e via facendo...
Questa soluzione è una tra le diverse possibili, non ultima quella proposta di recente con la gestione dei progetti sul cloud... ma questa è un'altra storia...
Sul discorso della velocità, occorre sapere che tipo di memorie hai e gli hdd in raid che tipi di ssd sono. Infatti occorre sempre verificare nel momento dell'acquisto, se sono adatti per il video, verificando la velocità costante garantita.
#1328293
Yarin VooDoo ha scritto: mer, 08 feb 2023 - 11:18 Ciao,
perchè dalla schermata di selezione dei progetti non hai fatto EXPOPT ARCHIVE PROJECT così da generare il DRA con tutti i media?
Ciao
Semplicemente perché non conoscevo questa possibilità (è un po nascosta e cercando solo nei menù principali non l'ho trovata) Grazie per la dritta
#1328357
Se mi posso permettere non si può salvare sull'hard disk e copiare l'archivio perché l'indirizzo dei file resta sul PC e il portatile non lo trova. Esperienza personale. Bisogna esportare l'archivio direttamente sul disco esterno e da lì aprirlo col portatileo.
#1328361

Eugenio Marzaioli ha scritto:Se mi posso permettere non si può salvare sull'hard disk e copiare l'archivio perché l'indirizzo dei file resta sul PC e il portatile non lo trova. Esperienza personale. Bisogna esportare l'archivio direttamente sul disco esterno e da lì aprirlo col portatileo.
Io mi salvo i progetti persino su chiavetta, me li copio in rete, li carico su server. Ho il database di davinci su un server a cui accedo sia dai PC in studio che dal portatile ovunque sono.
Per cui non comprendo bene quale sia "l'esperienza personale" che obbliga ad esportare l'archivio sul disco esterno, premesso che in genere io mi limito a salvare il progetto (anche per archivio) e i media me li sposto in altro momento, per non perdere tempo.
Ovviamente, se non si hanno alcune accortezze che non sto qui a spiegare, se i file del girato erano su un disco ad esempio d: e poi li sposto su e: il programma non li vede nell'immediato, ma basta fare un relink media per rivedere tutto anche se è spostato.
Lo faccio ogni giorno, anche solo banalmente per archiviare il tutto.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1328362

MVAU ha scritto:Ho bisogno di spostare un progetto e uso Media Management, sto riscontrando una velocità di trasferimento bassa (ca 40 MB/s). E' normale che sia così lento? E' il metodo corretto? Sto copiando su un Sandisk Extreme che teoricamente supera i 2000 MB/s da un raid che va a ca 800 MB/s Non conosco Da Vinci così bene quindi non so se è normale.
Io faccio così: ho una mia struttura standard di cartelle che contengono i progetti, tipo cartella con nome cliente più nome progetto, all'interno della quale ho sottocartelle che si chiamano girato, fxv, fxs, fxg, documenti, sottotitoli, progetti ecc. che contengono tutto il materiale.
Quando archivio o sposto un progetto, copio tutta la cartella, salvo il progetto semplicemente con export project e poi ricarico tutto sull'altro PC, eventualmente relinkando i media se cambia lettera.
Naturalmente tendo ad avere tutti i dischi di lavoro in ufficio con la medesima lettera, ma non sempre è possibile.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍