Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1328394
In modalità Edit una colonna sonora procede con la velocità giusta ma a piccolissimi scatti, indipendentemente dal volume.
E' invece normalmente fluida sia in Fairlight che dopo il rendering. Non me lo aveva mai fatto.
Il file audio è scaricato da YouTube (ma lo avevo fatto altre volte senza problemi).
Da cosa può dipendere?
#1328404
Eugenio Marzaioli ha scritto: mar, 21 feb 2023 - 23:59 Il file audio è scaricato da YouTube (ma lo avevo fatto altre volte senza problemi).
Ciao, dal tubo si scarica di tutto, quindi ciò che scrivi non è per nulla indicativo. Suggerisco di identificare e postare di quale tipologia di audio sta creando il "problema". L'uso del software mediainfo con questo intento sarà apprezzato da chi vuole aiutarti, :( altrimenti è un indagine fatta ad indovinare

bye
#1328406

Eugenio Marzaioli ha scritto:In modalità Edit una colonna sonora procede con la velocità giusta ma a piccolissimi scatti, indipendentemente dal volume.
E' invece normalmente fluida sia in Fairlight che dopo il rendering. Non me lo aveva mai fatto.
Il file audio è scaricato da YouTube (ma lo avevo fatto altre volte senza problemi).
Da cosa può dipendere?
in attesa di sapere che file audio si tratta (usa mediainfo come consigliato sopra) fai questa prova:
1) fai una timeline con il solo audio, tutto intero
2) esporti la timeline senza video, solo audio wav
3) importi la wav nel tuo precedente progetto sostituendola a quella che va a scatti

Verifica se così funziona.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1328409
Eugenio Marzaioli ha scritto:La soluzione di williyfan non funziona...
In che senso? Che anche il wav va a scatti? Siamo sicuri che il problema non sia il video?
Non ho capito bene lo screenshoot... se è per mostrare le caratteristiche del video, usa mediainfo che è meglio.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1328410
Eugenio Marzaioli ha scritto:La soluzione di williyfan non funziona...
Inoltre, tu scrivi che il file audio è scaricato da youtube. Ma poi mostri un video, di cosa si tratta?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1328413
:wacko: Scrivi di un audio e poi metti le info di un video. Anche la parte video potrebbe generare quel problema, soprattutto se i suoi fps non coincidono con quelli del progetto. Dalle info postate non si può notare nulla di strano, ma mediainfo (è un software gratuito che trovi in rete) è in grado di dare maggiori utili dettagli.
Posta anche le caratteristiche tecniche del progetto su cui stai lavorando.

bye
#1328416
Ho scaricato questo brano

che si sente benissimo, ovviamente.
Poi ho separato audio da video ed utilizzato solo la parte audio.
Il problema si presenta anche con la sola traccia audio, senza immagini che possano interferire.
Non sono un tecnico quindi ho lasciato tutte le impostazioni di default su Davinci.
#1328419
Eugenio Marzaioli ha scritto:Trovato : Playback frame rate deve essere impostato a 30.
Anche se non capisco perché, considerato che se carico l'audio su un altro vecchio progetto a 24 frames scorre tranquillamente.
Non ha senso tutto questo, se si parla del solo audio. Se invece c'è il video coinvolto in qualche fase può darsi ma solo se non di è seguito un corretto workflow.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]