Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1328510
Tragedy.
Chiuso un progetto ieri sera stamane mi trovo Media offline dappertutto (titoli esclusi).
Rilanciando il Relink mi ripristina alcune clips ed altre no, ivi compresa la Timeline.
La timeline è presente, con tutte le clip online o offline al loro posto.
In alcuni casi sono presenti solo le immagini visibili durante la dissolvenza incrociata ma non quelle prima e dopo.
Come si può recuperare? Perché è successo? Come fare per evitarlo? Salvataggi .dra su due HD?
Con Time machine del Mac?
da willyfan
#1328515
Eugenio Marzaioli ha scritto:Tragedy.
Chiuso un progetto ieri sera stamane mi trovo Media offline dappertutto (titoli esclusi).
Rilanciando il Relink mi ripristina alcune clips ed altre no, ivi compresa la Timeline.
La timeline è presente, con tutte le clip online o offline al loro posto.
In alcuni casi sono presenti solo le immagini visibili durante la dissolvenza incrociata ma non quelle prima e dopo.
Come si può recuperare? Perché è successo? Come fare per evitarlo? Salvataggi .dra su due HD?
Con Time machine del Mac?
Prova a disattivare la cache.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1328540
Risolto. Avevo esportato l'archivio e poi l'avevo cancellato per salvarne uno più recente. Credevo che la cartella .dra fosse un doppione mentre evidentemente crea una nuova organizzazione dei file che, una volta creata, non può più essere eliminata. E' così?
Sono andato in Time Machine ed ho ripristinato la vecchia cartella .dra e tutto è tornato a posto.
#1330168
Ciao,
a me è capitato che un Hdd mi ha abbandonato ( ho dovuto formattarlo ) ma fortunatamente faccio sempre una doppia copia di tutto. Il progetto si trovava nel database che avevo creato su quel disco e quindi quando sono andato ad aprire dvr il database non c'era più. Sono riuscito ad aprire il progetto facendo da Other project backup facendo click con il destro nel local data base. Una volta aperto ho fatto un re-link delle clip ed ho potuto editare il mio filmato come volevo.
Ora che ho finito e voglio esportare non mi è possibile, la prima schermata che mi esce è questa che vuole che le clip off line, se vado a selezionare una clip qualsiasi in timeline si selezionano automaticamente tutte evidenziate di rosso.
Che è successo?
Allegati:
Screenshot 2023-11-06 alle 19.04.01.png
Screenshot 2023-11-06 alle 19.04.01.png (39.19 KiB) Visto 881 volte
Screenshot 2023-11-06 alle 18.22.53.png
Screenshot 2023-11-06 alle 18.22.53.png (823.32 KiB) Visto 881 volte

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]