Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Gabriele F
#1329526
ciao a tutti.
sto lavorando su una clip che contiene rumore di fondo e cercando in rete ho trovato un plugin che sembrava ideale per il mio scopo: clarity.
a quanto ho capito mi sarebbe bastato scaricarlo, installarlo e una volta aperto Davinci avrei dovuto trovarlo già disponibile, ma cosi non è stato.
c'è qualcuno che usa questo plugin che può darmi una mano?
dimenticavo, sistema operativo MacOS.
da iachidda
#1329528
ti ho sistemato il titolo e spostato l'argomento in sezioneDavinci Resolve (così abbiamo tutte le domande relative a Davinci in una sezione unica).
ti ho trovato un tutorial per l'istallazione di "clarity" però sono sicuro che almeno la versione pro di davinci abbia un denoiser interno (voice isolation) che non obbligava ad istallare plugin esterni. non saprei se è presente nella versione free. ti metto i due tutorial per i due sistemi di denoise audio


facci sapere quale hai usato e come ti sei troveto, il forum è condivisione . buona domenica Daniele
da willyfan
#1329530
Gabriele F ha scritto:ciao a tutti.
sto lavorando su una clip che contiene rumore di fondo e cercando in rete ho trovato un plugin che sembrava ideale per il mio scopo: clarity.
a quanto ho capito mi sarebbe bastato scaricarlo, installarlo e una volta aperto Davinci avrei dovuto trovarlo già disponibile, ma cosi non è stato.
c'è qualcuno che usa questo plugin che può darmi una mano?
dimenticavo, sistema operativo MacOS.
Se la clip da ripulire contiene parlato, il voice isolation vale il costo dell'intero software ed è superiore a qualunque plugin.

Nine Dots Film

da iachidda
#1329531
Willy, è solo nella versione studio o anche nella free?
da willyfan
#1329533
iachidda ha scritto:Willy, è solo nella versione studio o anche nella free?
È solo nella studio. Ma se conto le interviste che ho salvato, perfette, da rumori vari, rimbombi, riverbero ecc vale i 300 euro con il quale compri tutto il programma.
Prima usavo vari denoise o dereverber che però avevano sempre qualche artefatto. Da quando uso voice isolation ho risultati che sembrano riprese in studio in camera anecoica. Spesso devo riaggiungere rumore d'ambiente, ma preferisco.

Nine Dots Film

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍