Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1330425
Ho fatto una diretta con l'Atem Iso e prima di pubblicarla ho dovuto fare alcune piccole correzioni, ho caricato il progetto di DaVInci ho fatto le correzioni e poi ho fatto Quick Esport, siccome avevo ovviamente i minuti contati mi ha sorpreso l'ora e 50 minuti che mi dava di tempo. Sono passato a Premiere caricando il registrato dell'Atem ho fatto in 2 minuti le correzioni prendendo i sorgenti delle camere e ho esportato (stessi parametri) in 40 minuti.
Ho sbagliato qualcosa o c'è davvero questa differenza? (timeline di 1h e 25')
da iachidda
#1330426
non ho mai utilizzato quella regia (lo quella prima) ma un collega la usa . Midiceva che registrava sia il program che ogni singola camera e che in davinci potevi poi modificare l'in e out di ogni singola camera o cambiare camera senza riacquisire i girati delle singole camere. Se è così, probabilmente in davinci stai chiedendogli delle modifiche del montaggio di questo tipo mentre in premiere non hai questo margine di manovra. (mi viene da pensare)
da MVAU
#1330427
Si è vero fa propio così. Ma il quesito verte sui tempi di export di DaVinci che sono più che doppi rispetto a Premiere. Volevo solo capire se in DaVinci ho sbagliato qualche setting. (Ho usato DaVinci che conosco pochissimo propio perché registrando con l'Atem hai già tutto il lavoro fatto e puoi modificarlo come vuoi, però io dovevo sistemare solo i livelli audio cosa che poi ho fatto in Premiere caricando il program registrato dall'Atem) Dovevo consegnare e così facendo ho risparmiato 1h e 10'.
da MVAU
#1330428
Credo di aver capito dove ho sbagliato: l'ho fatto sul vecchio MacPro (Xeon E5 12 Core ram 64 GB) e esportava a ca 10/15 fg/s. Ho installato DaVinci su un nuovo Mac M2 (Ultra ram 128) e ho provato l'export e va a ca 600/650 fg/s e ci mette 7' (sempre la stessa timeline d i 1h 25".

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]