Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1330512
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con il video finale una volta esportato da Davinci: noto una notevole perdita di qualità una volta che viene pubblicato su insta(ricevuto tramite AirDrop) e non capisco proprio a cosa sia dovuto .
Giro in 4K e durante l’export uso il preset(già in davinci) per tik tok.
Qualcuno può suggerirmi qualche “tecnica” di esportazione per preservare al meglio la qualità dei video?
Grazie in anticipo.
#1330518
Se il file che esce da resolve è di buona qualità la colpa è delle ricompressioni di instagram. L'unico accorgimento che si può prendere è quello di applicare un buon denoise per ridurre le necessità di bitrate.

Nine Dots Film
#1330521
Ma più che altro è un fattore di nitidezza, vedo molti video su Instagram con una qualità e nitidezza nettamente superiore rispetto ai miei(pubblicati sempre su Instagram), non riesco a spiegarmelo.
#1330522
Bisognerebbe capire cosa avviene nei vari passaggi, vale a dire se del tuo file in output da dvr avviene successivamente un ulteriore compressione, che ovviamente non aiuta la qualità finale.
Una prova che puoi fare è esportare con dvr un file con una migliore qualità e darla in "pasto" al compressore della tua piattaforma e valuta se ci sono miglioramenti.
Alternativa a ciò è controllare con media info quale codec è stato utilizzato per tiktok e ricreare un file con un data rate maggiore senza passare dal preset specifico o modificarlo in fase di esportazione, se il preset consente modifiche.
Io per il web scelgo sempre youtube e vedo che va bene per la maggior parte dei casi, ma questa è un'altra cosa...

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]