Buongiorno, vorrei avere un'informazione.
Devo esportare un mio cortometraggio della durata di 20 minuti, girato in 4k con una canon m50.
E' stato il mio primo cortometraggio, montato su Premiere Pro.
Inizialmente avevo cercato di sistemare i colori da lì (parliamo di un corto girato nel 2022) non ero ancora molto pratica con davinci e ok, me lo aveva esportato con poche ore.
Poi, a distanza di tempo e continuando a realizzare cortometraggi, avendo creato una nostra pagina, un sito ecc, ho voluto migliorare questo anche se si trattava del primo ed era passato parecchio tempo dalla realizzazione.
Ho esportato file xml e timeline e mi sono messa su Davinci a fare la color (ho la versione gratuita di Davinci Resolve).
Con massimo 4 ore il file era stato esportato.
Poi ho notato che c'erano anche altre cose da poter correggere, quindi ci ho rimesso mano.
Ho inserito su alcune clip l'effetto Remove Noise.
L'altro giorno ho provato ad esportarlo, mi dava 11 ore. Ma va bene, ho lasciato il pc a caricare solo che poi durante il corso della giornata si è spento, sono tornata di corsa a casa e ovviamente si era bloccata l'esportazione del file (lo stavo esportando sull'hard disk inizialmente, ma non credo c'entri molto), comunque questo non è un problema perché era un problema legato alla batteria scarica del pc, è stato un errore mio e ok.
Ieri ho ricominciato l'esportazione, mi dava sempre 11 ore, ma anche se aumentava la percentuale, il tempo inizialmente restava quello.
Dalle 8.30 di mattina, io verso le 20 sono uscita ed era all'80% circa.
Alle 22 sono tornata e l'esportazione era come ricominciata: era al 2% e mancavano 21 giorni.
Aprendo il file sul desktop mi dava soltanto l'audio, quindi ho pensato: probabilmente ha esportato prima l'audio e ora si sta occupando del video?
Però si tratta di un cortometraggio di 19 minuti... ne ho un altro su cui sto lavorando di circa 29, e mi chiedevo se c'era un modo per esportarlo più velocemente prima di ricominciare da capo, altrimenti anche con l'altro dovrò stare ferma un mese!
Vi lascio di seguito le impostazioni.
Il mio pc è MacBook Air (13- 2017) -- se volete vi mando la foto delle specifiche tecniche.