Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1330899
Scusate avevo già postato questa domanda ma oltre al fatto che non ricordavo che il titolo deve avere una sintassi, avevo anche postato nella sezione sbagliata.

Ho preso un nuovo computer. E' un mini pc con Ryzen 5.
Vorrei confrontarlo col vecchio notebook. Non ho chissà quali grandi pretese, il nuovo pc deve solo fare un po' di editing di base andando meno in affanno rispetto al vecchio notebook con Intel i7 6th gen, nell'editing che di solito faccio.
Stando al punteggio benchmark il nuovo processore è 5 volte più potente del vecchio e quindi vorrei vedere se questo punteggio si traduce nei fatti in prestazioni migliori.
Per scoprirlo sto facendo una prova molto banale: avendo la stessa identica versione di DVR (Da Vinci Resolve) installata sui 2 pc, gli voglio far renderizzare lo stesso identico progetto e vedere quanto ci mettono, come pure vedere ad esempio le differenze in cose come riescono a riprodurre la timeline.

Quindi, ho preso un video, messo nel desktop del nuovo pc, aperto DVR, importato il video nella media pool, fatto un progettp nella timeline (qualche taglio, zoom, slow motion, ecc...), poi salvato il progetto, esportato, poi preso il file del progetto esportato e messo nel vecchio computer.

Nel vecchio computer, avendo il video da editare sul desktop (come nel computer nuovo), ho aperto DVR (stessa versione dell'altro), importato il progetto... le clip sono tutte rosse ovviamente.
Allora, come quando importo dei video dopo avere formattato lo stesso computer, ho cercato di fare il relink del video nella media pool ma, quando vado nel percorso a cercare il video da editare che ho nel desktop, non trova nessun file ("non ci sono elementi che soddisfano i criteri di ricerca").

Come mai questo? PErchè adesso non funziona lo stesso procedimento che ha funzionato quando ho esportato i progetti per formattare il computer?
C'è un altro sistema che posso usare?

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]