Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti,
sono un premiarista... ma ho deciso di passare a davinci resolve! :secchione:
volevo sapere se esiste un modo per selezionare automaticamente la clip toccata dal cursore del tempo nella edit di davinci resolve, esattamente come funziona per premiere !
Spero in qlc risposta
pagina 110 del manuale di dvrs 19 c'è questa voce:

— Always highlight current clip in the media pool: When turned on, any clips at the position of the
playhead on the Edit or Color pages will be automatically highlighted in the Media Pool.

Traduzione con google:

Evidenzia sempre la clip corrente nel pool multimediale: se attivata, tutte le clip nella posizione della
playhead nelle pagine Modifica o Colore verranno automaticamente evidenziate nel pool multimediale.

Se non ho capito male la traduzione, dovrei avere evidenziata la clip nel media pool quando la testina passa sopra una clip per visualizzarla nel monitor ed invece da una mia prova, attivando quella voce, la clip nel media pool si evidenzia solo se la seleziono nella timeline.
Mettendo in play le clip in timeline, la clip interessata alla visualizzazione, non viene evidenziata nè nel media pool nè nella timeline .

Non so cosa succede in premiere...da quello che dici, si evidenzia la clip in timeline quando la testina gli passa sopra, mentre, come detto, in dvrs non avviene, a meno di non trovare qualche altra voce nelle preferenze da abilitare o disabilitare...

Ho cercato la parola automatic nel manuale di più di 4000 pagine...c'è da perdere un po' di tempo.

Ho trovato questo: https://www.reddit.com/r/davin[…]

Parte oggi 15 Ottobre 2024 il 12° Festival Int[…]

[Premiere Pro] Titoli

Per cambiare il tempo sulla transizione video ba[…]

[premiere vs 25] novità

Ciao, il nuovo pannello Properties è dispon[…]