- gio, 12 dic 2024 - 17:02
Ciao a tutti,
ho un problema esistenziale oserei dire.
Siamo in due soci, con due computer diversi, nello stesso ufficio, che salvano i file su uno spazio Dropbox condiviso.
Siamo passati da After Effect e Premiere a Davinci.
Prima esisteva un file salvato nella cartella del cliente, con tutti i suoi contributi, e all'occorrenza potevamo aprire i file che faceva l'altro (metti caso che fosse a casa malato) e mandare avanti il lavoro comunque.
Ora ci troviamo che il file di progetto sta in un database che è nel proprio computer, quindi inaccessibile all'altro.
So che si può esportare il progetto ma non è la stessa cosa dei file di Adobe, bisogna sempre ricollegare tutto, e poi una volta fatto e salvato, si ricomincia da capo, il file di progetto è nell'altro computer.
So che c'è il blackmagic cloud, ma mi sembra un opzione a pagamento creata per lavorare in contemporanea su un unico file. A noi non serve lavorare in contemporanea.
So anche che esiste un davinci resolve server, ma qui serve un terzo computer che stia sempre acceso e che sia sempre collegato alla rete.
Ma quale è l'impostazione più corretta? Quali sono gli accorgimenti giusti per la gestione di questi file?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche suggerimento.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 13 dic 2024 - 10:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione