Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

Ho delle clip in full HD a 60FPS.
Il video completo che devo generare alla fine, però, è fatto anche da atre clip a 30 FPS, tutto sempre full HD.
La timeline è a 30 FPS perchè il video finale deve essere full HD 30FPS. I 60FPs non mi interessano, nè devo fare slow motion.
Vorrei quindi che le clip a 60FPS siano a 30FPS nella timeline.

Ho trovato un video tutorial su Youtube che dice che importando le clip a 60FPS in una timeline a 30, Da Vinci automaticamente ignora i frame in più, ma non è vero. Le clip a 60FPS nella timeline a 30 vengono rallentate. Cioè, se le faccio leggere dalla playhead, vengono riprodotte rallentate.
Se modifico gli attributi delle clip nella mediapool (modificando il framerate ovviamente), non funziona.

Come faccio?
Se la timeline è a 30 e le clip a 60 una volta importate non devono essere rallentate. Assicurati che negli attributi della clip ci siano 60 fps e che la timeline sia effettivamente a 30. Nel dubbio ricomincia un progetto da capo e vedi che succede.
Nella peggiore delle ipotesi raddoppi la velocità della clip, ma se non funziona stai sbagliando qualcosa

Vi segnalo questo video molto interessante: http[…]

camere da riggare.. quindi per produzioni con trup[…]

Aggiornamento, vi ringrazio , adesso sono riuscita[…]

Disk Drill direi se hai un Mac