Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

Buongiorno, mi è capitato di dover "bucare" un colore di una grafica ho provato dentro fusion e sono riuscito a "bucarlo" però mi rimane il contorno del colore bucato intorno ai fari elementi, piccolo, ma ai miei occhi visibile. In premiere ch'era la funzione di pulitura dei contorni che "mangiava" un pochino tutto intorno e ripuliza questo problemino. sapete se dentro Davinci si riesce a fare una cosa simile. ? grazie
provo a vedere, ma più che rifinitura di tolleranza colore, è proprio una pulitura dei bordi che mi serviva. non è un green, quindi essendo grafiche su fondo bianco , non ci sono delle imperfezioni come succedono nei capelli ecc
Siccome ci sono tanti metodi per risolvere lo stesso problema in davinci, occorre avere pazienza e spulciare tutte le modalità offerte dal sw.
Puoi partire da qui e cercare altri video che trattano lo stesso argomento (se qui non trovi soddisfazione).
In ogni caso occorre sempre partire dal presupposto che i video pubblicati raccontano l'esperienza dell'individuo, per cui altri possono raccontare un'esperienza diversa ed è tra queste che può emergere la tua soluzione.
ho provato con quel tutorial su fusion ma non è venuto proprio il bucare il bianco del logo.
il logo è questo

avevo visto anche un tutorial per farlo dal semplice davinci senza entrare nella parte di fusione. avevo visto questo mini tutorial

ma il pulsante che mostra al secondo 35 (open FX Overkay" non lo vedo sia le in alto lascio selezionata "effects, sia se disabilitato. insomma il green ancora "non l'ho digerito bene"
Il link che ho postato dovrebbe farti entrare nella pagina della playlist che contiene sette video sull'argomento.
Ce n'è uno, nello specifico, che dovrebbe spiegare come gestire e correggere le sfumature.
Altra cosa da tenere presente é la possibilità che la nuova versione 20 dà per gestire i file .psd ed i livelli relativi, per cui volendo, potresti bucare il bianco direttamente da photoshop o gimp...
ciao, guardando, mi parer che la ripulitura del mascherino l'abbia già provata ma non funziona. comunque ci ripovo domani. essendo un bianco omogeneo ed una grafica, non è la tonalità a dargli fastidio come nelle riprese dove le tonalità sono tante.si gimp e affini lo fanno ma volevo imparare a farlo in Davinci per poterlo applicare anche ai video
Esistono delle funzioni di grow e shrink per allargare o stringere le maschere, ora però non ho il PC sottomano, domani vedo.
Però io per velocità uso la color per bucare, non fusion. Molto più veloce

Inviato dal mio RT8 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie Willy, anche dentro la colore page è ok, per ora quello che ho trovato dentro la color page non sono riuscito ad utilizzarlo. in fusion invece l'ha bucato ma mi ha lasciato il bordino bianco (il colore bucato) intorno a tutti gli elementi. in premiere c'èra dentro l'effetto "ultra" anche la possibilità di ristringere i bordi per evitare questi contorni sbagliati con cui pulivo queste cosettine. ora devo abituarmi all'abbinamento in cascata di più effetti, non è una regolazione della tilleranza del colore da bucare in questo caso. ho provato anche a campionare il contorno che era rimasto ( con un secondo effetto per green s.) ma mi scompare tutto
[Premiere Pro] Titoli

Per quanto riguarda lo scorrimento orizzontale dal[…]

[Vegas Pro 18] GPU?

Grazie Yarin, Vegas resta comunque e sempre il mi[…]

allora sei tu l'acquirente di allora che era venut[…]

Sono nuovo di DaVinci, ho installato la versione […]