- mar, 17 feb 2026 - 12:23
ho trovato la soluzione al problema grazie al suggerimento dell'amico @fearless.
Dalla versione 20 c'è l'impostazione che si auto attiva o uno potrebbe attivarla inavvertitamente, di gestire la color . questa funzione la potete attivare o disabilitare nella color page , cliccando con il DX sopra la clip,.
La voce che mi ha creato questa strana situazione si chiama " Use remote grades", mentre quella che permette di utlizzare davinci come ero abituato si chiama "use local grades".
Da come ho capito questa cosa capita più spesso nei montaggi multicam, quindi prima di inziare a fare la color su un montaggio di questo tipo, vi consiglio di andare a mettere "local". se non lo fate e vi si abilita il "remote" , farete le correzioni, ma se poi passare a posteriori, a "local", vedrete sparire la vostra color ed il tempo impiegato per farla andrà perso (almeno da come ho capito)
M.B. asus P6X58D-E, CPU i7 X980, 24 GB 1600, GPU GTX 780Ti, SSD EVO PRO 250gb SO, Raid 0 (7HD), raid (2HD), A/V 1,5TB , 1TB WD , 1TB. rendering video, 500 GB. foto-musica.
Premiere Pro CS 6, A.E. CS 6
MY YOUTUBE