Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da missio
#1019019
ma cosa vuoi bordare... se nulla aggiunge e nulla toglie è neutra; quindi si può fare tranquillamente a meno.
;) :foto:
da Meddy
#1019024
................... col rischio di falsare il giudizio degli utenti che, come sai, valutano la foto in se senza conoscere l'autore.

Sinceramente non lo sapevo, non ho mai partecipato a votazioni di contest su questo forum e, da quanto leggo, mi pare che si dica solo di non apporre firme e/o didascalie, non che le foto saranno giudicate senza conoscere l'autore, procedura che condivido ampiamente ma che ignoravo.

Inizialmente i bordi erano permessi e potremmo stabilire dei bordi standard o dei limiti entro cui muoversi, ma alla fine gioverebbe?

Non so se gioverebbe ma neppure il contrario, è solo una delle tante scelte individuali.
Comunque, solo per non essere frainteso, non ne faccio un caso degno di particolri discussioni, semplicemente siccome è una pratica che utilizzo frequentemente, ho chiesto prima in quanto non mi risultava esplicito nel regolamento.

Bòn, spero aver chiarito che non c'è nessuna intenzione polemica da parte mia,
buon contest a tutti e grazie dei chiarimenti.
da Meddy
#1019036
evventualmente saran opzioni da decidere per un prossimo fotocontest, non in questo che oramai e' avviato e son gia state spedite foto.
per sta volta bisogna attenersi alle regole decise altrimenti sarebbe un torto a chi le ha gia mandate.

D'accordo su tutta la linea.
da Meddy
#1019037
ma cosa vuoi bordare... se nulla aggiunge e nulla toglie è neutra; quindi si può fare tranquillamente a meno.
;) :foto:

Zitto te,
ormai dovresti averlo capito che io sono un soggetto borderline. :-D
da Meddy
#1019039
Meddy,di che colore o su che sfondo la vorresti?

Non parlavo di colore,
se ti va di dare un'occhiata alle mie foto postate su questo forum capisci cosa intendo per bordo immagine.

https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=105787#p1012160

https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=101174#p977868

https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=97397
da missio
#1019060
ma cosa vuoi bordare... se nulla aggiunge e nulla toglie è neutra; quindi si può fare tranquillamente a meno.
;) :foto:

Zitto te,
ormai dovresti averlo capito che io sono un soggetto borderline. :-D



:lol: :lol:
da abylity
#1019083
Non parlavo di colore,
se ti va di dare un'occhiata alle mie foto postate su questo forum capisci cosa intendo per bordo immagine.

Hanno tutte il bordo bianco.
Se pubblicata su una pagina con sfondo bianco il tuo intento va bene
altrimenti,come qui ,la pagina di colore celestino,fa risaltare il layer che ti
è servito per sovrapporre e stondare la foto.
Quando crei il layer,prendi col contagocce il colore della pagina di VM(bada che sono 2 i colri) e
poi quando la pubblichi qui vedrai che bel risultato.

Per il contest se tu proponi una foto con quei bori è firmata. :birra:
da abylity
#1019086
...colgo l'occasione per ricambiare i saluti (in altro 3D) al grande missio!!
da enzobatta
#1020213
[*] Nello scatto non devono apparire marchi registrati e qualsiasi altra cosa esistente sul mercato che abbia un qualsivoglia marchio registrato, depositato o sottoposto a diritti di qualsiasi genere. In ogni caso la responsabilità ricade su chi invia lo scatto.

Se il marchio non esiste più sul mercato la regola vale lo stesso ?
Grazie.
da pieroblues
#1020215
Ho un dubbio, dal regolamento: "sono altresì consentiti ritagli (cropping) della foto e desaturazioni parziali".

Quindi niente foto in b/n partendo da foto a colori?
da bikerwa
#1020901
Ciao a tutti ragazzi...
non vedo l'ora di vedere tutte le foto....
il tema è bellissimo!

:birra: :birra:
da Clicknclips
#1020935
C'è un motivo per cui i quesiti di @enzobatta e @pieroblues non hanno avuto risposta?
da Yarin VooDoo
#1020936
Viracocha probabilmente è occupato per questo non ha potuto rispondere.

Se il marchio non esiste più sul mercato la regola vale lo stesso ?


I marchi, seppur non più sul mercato, è probabile che siano ancora registrati e che vi sia copyright tutt'ora valido, quindi vale la regola generale per i marchi.

Quindi niente foto in b/n partendo da foto a colori?


Se è una conversione totale al B/N, altresì se lo sviluppo della foto è in B/N, allora è valida per il concorso, purchè questo non significhi falsare la foto con filtri creativi di cui è consentito l'utilizzo limitato (1 solo per questo contest).
In effetti quel punto del regolamento andrà chiarito nei prossimi contest.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]