Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1025706
Prima di ogni altra cosa, ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questa piccola, ma sempre affascinante competizione frà fotografi, videoamatori, registi in erba e non, professionisti di ogni genere e quant'altri non espressamente indicati utenti, iscritti al fantastico ed attivo forum VideoMakers.
Quindi il mio grande applauso và a tutti i partecipanti :appl:
Ed a tutti i votanti :appl:

Ed ora...la classifica:

Vince a pieno titolo questo Contest, con 47 punti, la Foto N° 4 di Meddy
:appl: :appl: :appl:

vintage_Meddy.jpg
vintage_Meddy.jpg (138.85 KiB) Visto 25971 volte

Secondo posto, con 31 punti per la Foto N° 2 dell'intramontabile Missio
:appl: :appl:

vintage_Missio.jpg
vintage_Missio.jpg (134.37 KiB) Visto 25971 volte

Al terzo posto, con 26 punti, la Foto N° 7 di Bikerwa
:appl:

Vintage_Bikerwa.jpg
Vintage_Bikerwa.jpg (142.95 KiB) Visto 25971 volte

Quarto con 22 punti, con la Foto N° 6...Viracocha

Quinto con 20 punti, con la Foto N° 3...Gambadilegno
#1025708
E poi


Sesto con 12 punti, con la Foto N° 1...Clicknclips Immagine


Settimo con 11 punti, con la Foto N° 12...Enzobatta Immagine


Ottavo con 9 punti, con la Foto N° 11...Moebius64 Immagine



Nono con 8 punti, con la Foto N° 8...Ioclick Immagine



Decimo con 7 punti, con la Foto N° 9...Ilpoveropiero Immagine
#1025710
Infine



Undicesimo con 4 punti, con la Foto N° 13...Iachidda Immagine




Dodicesimo con 3 punti, con la Foto N° 5...Andrea_GH Immagine




Tredicesimo con 1 punto, con la Foto N° 10...Natytom Immagine





Al Vincitore nei prossimi giorni verrà inviata la Userbar da mettere in firma e la sua foto verrà inserita nella nostra personalissima Hall of fame.
...presto anche una intervista dove ci parlerà un pò di sè e di come è arrivato a questo risultato.

:regia: Ed ora sotto con i commenti...a voi :regia:
#1025731
Meddy congratulazioni :appl: :appl:
#1025739
...presto anche una intervista dove ci parlerà un pò di sè e di come è arrivato a questo risultato.

Beh, se devo aspettare l'intervista allora intanto parlo degli altri.
Ho apprezzato molto le foto di Bikerwa, quella di Missio e la tua, questo infatti è l'ordine nel quale le ho votate,
perchè anche in queste, così come nella mia credo, appariva evidente il tentativo di esprimere il concetto del vintage piuttosto che il fotografare un oggetto vintage.
Devo dire, e lo dico con assoluta sincerità e senza falsa modestia, che la foto di Bikerwa esprime a livello d'idea un'intuizione che trovo superiore a tutte le altre, mia compresa, non fosse altro perchè nessun oggetto vintage appare proprio ed è il concetto che la fa da padrone, oltre ad essere molto bene espresso. Se fossi stato io giudice unico avrei assegnato a questa il primo posto.
Con questo non intendo dire che le altre siano una porcheria, anzi quella di Gambadiligneo e Clicknclips le ho trovate esteticamente curate e forse tecnicamente anche superiori a quelle che ho votato, però la ricerca dell'idea, il lavoro che c'è dietro va a, mio giudizio, premiato.
#1025742
Complimentoni a Meddy! :appl: :appl: :appl:
Non ho potuto votare, (non ho 50 messaggi) ma per i miei gusti la foto di Meddy è nettamente la migliore, mentre a Bikerwa darei il premio per la miglior interpretazione del tema.
#1025754
Un bravo a Viracocha :appl: :appl: :appl: per aver rotto il ghiaccio con la conduzione del suo primo fotocontest contrassegnata da un bel successo di foto e di votanti e che premia sia lui che gli altri mods e staff che sempre supportano chi porta avanti il fotocontest.

Quindi, caro Viracocha e tutti gli altri, tanti auguri per i prossimi fotocontest che siano ricchi di soddisfazioni e soprattutto siano sempre con il nostro spirito e oserei dire marchio di fabbrica cioè: “una scusa per parlare di fotografia tra noi e dove tutti hanno pari dignità nell’esprimere la propria visione”. :appl: :appl: :appl:

Complimenti a Meddy per la foto e la vittoria in questo contest, ne parlerò nel mio prossimo post assieme al commento delle altre foto. :appl: :appl: :appl:

;)
#1025774
Gamba io ci avevo messo pure l'impegno..... avevo fatto arrivare la radio da fuori città ecc..... che ci vuoi fare ..... :lol:
bravi tutti , tutti tutti dico sinceramente :wink:
#1025777
Grazie Viracocha per avermi definito “intramontabile” e un grazie a chi ha palesato un gradimento nei confronti della mia foto ed anche a chi non mi ha votato, ma ha comunque partecipato sia con le foto e/o votando, dimostrando quindi interesse e vicinanza nei confronti chi si impegna per la migliore riuscita possibile del fotocontest che di videomakers.

Veniamo alle foto: complimenti a Meddy che ha vinto con merito con una bella fotografia ben composta con continui rimandi al vecchio/nuovo. Tra l’altro l’ho votata come prima.

La mia: è una foto nella quale ho modificato in camera il bilanciamento del bianco e messo su nuvoloso per avere una calda tonalità al fine di evitare che la grande quantità di luce che entrava nel garage raffreddasse il tutto. Certi riflessi grigi sulla cartolina però sono originali dati dalla vetustà.
Il materiale è autentico ed è datato tra il 1939 ed il 1947.
Ho scelto di metterli insieme perché rappresentano due mezzi di comunicazione uno, la radio, che può portare notizie da luoghi lontani magari dove si trova la propria/il proprio amato/a; l’altro, la cartolina, che riporta un dialogo tra un lui ed una lei e che sul retro chissà cosa si sono scritti.
Insomma modi e mondi diversi di comunicazione e di intrecci di sentimenti.

Foto n° 1 di Cliknclips l’ho votata perché c’è stato un modo un po’ diverso di guardare, un ‘inquadratura sbieca dall’alto in basso su uno strumento che ci rimanda a certe epoche.

Foto n° 11 di Moebius64, invece l’ho scelta perché la commistione orologio e macchina fotografica (che non capisco se vintage o meno) richiama comunque al tempo che passa e quindi all’avanzare del progresso .

La foto di Bikerwa era tra le mie preferite per l’interpretazione del tema, ma avrei gradito del movimento.

Aggiungo un augurio ed uno sprone a continuare a partecipare, a lasciare i loro commenti (ed a riempirci di foto) i nuovi partecipanti al loro primo fotocontest che credo siano: Natytom, Ioclick, Andrea_gh, Enzobatta e Iachidda e... Meddy :lol:

;) :foto:
#1025790
Devo dire, e lo dico con assoluta sincerità e senza falsa modestia, che la foto di Bikerwa esprime a livello d'idea un'intuizione che trovo superiore a tutte le altre, mia compresa, non fosse altro perchè nessun oggetto vintage appare proprio ed è il concetto che la fa da padrone, oltre ad essere molto bene espresso. Se fossi stato io giudice unico avrei assegnato a questa il primo posto.
Senza togliere nulla a Bikerwa per l'idea(mi ha fatto tornare indietro nel tempo di parecchio)ma non sono daccordo.Non basta esprimere bene e centrare il tema ,anche se un'oggetto inconfondibile che fa "vintage" esiste.E d'è proprio la molletta con la cartolina...per chi ai sui tempi ha praticato questo passatempo.
Non basta questo per assegnare un prino premio.Ci mancano altre qualità come la curata esecuzione ,prsentazione,per aggiudicare tale titolo.
Tra l’altro l’ho votata come prima.
Si, ma per primo sono arrivato io ad assegare e intuire quale fosse la vincitrice!! :wink:
Comunque sia,complimenti per la foto vincitrice(molto bella in tutto) e..ai perdenti. :P
#1025791
Non ho visto la foto del promotore del contest.
In mancanza di tempo o di ideee,Virachoca, potevi benessimo farti un'autoritratto,piazzandoti sicuramente
nel podio. :lol:
#1025793
Aggiungo un augurio ed uno sprone a continuare a partecipare, a lasciare i loro commenti (ed a riempirci di foto) i nuovi partecipanti al loro primo fotocontest che credo siano: Natytom, Ioclick, Andrea_gh, Enzobatta e Iachidda e... Meddy :lol:

... e Clicknclips, prego!

First of all: Grazie Virachoca! :appl: :appl: :appl:

Secondo: grande Meddy! la tua foto (che era tua l'ho capito immediatamente) è quella che per tecnica, composizione, luce e originalità ho apprezzato di più. L'opera di un artista vero. "Perchè allora mi hai votato solo per terzo?" potresti chiedere. Per due motivi: non avevi bisogno del mio supporto, tanto avresti vinto lo stesso, ma soprattutto perchè, pur affascindandomi, non ho colto fino in fondo il "ragionamento" che stava alla base dello scatto. Se vuoi possiamo parlarne anche in privato.
Ti ringrazio inoltre dell'apprezzamento "tecnico" che hai voluto riservare alla mia foto :wink:

Missio: è arrivato secondo ... e in perfetta coerenza per secondo l'ho votato. Uno scatto suggestivo ed evocativo di tempi e modi di comunicare non del tutto persi ma meno presenti nel nostro mondo.

Al terzo, Bikerwa (che non ho votato) posso dire: sono riaffiorati ricordi lontanissimi con quel pezzo di cartone messo tra i raggi della bicicletta per fare rumore. Però, quella pinza per i panni (o molletta come si dice a Roma) fatta di plastica ... :P ;)

Per primo ho votato lo scatto di Moebius64. Mi è piaciuta la composizione, il b/n e poi per gli stessi motivi espressi da Missio. La scritta "NITH" sull'orologio da taschino rimanda inequivocabilente ad un noto marchio ... abilmente camuffato ... come del resto ho fatto io facendo leggere solo quel "DRONE" finale :angel:

Infine complimenti a tutti e soprattutto un ringraziamento a ability, zio gino, natytom, missio, pegaso, sandro4999 e, soprattutto, ccd che hanno voluto esprimere una preferenza per la mia foto.
#1025803
Un grazie ai promotori di questa iniziativa e un plauso a tutti i partecipanti, ha vinto la foto che mi piaceva di più , bravo meddy :appl:
e adesso un altro argomento per il prossimo contest :duel:
#1025855
Aggiungo un augurio ed uno sprone a continuare a partecipare, a lasciare i loro commenti (ed a riempirci di foto) i nuovi partecipanti al loro primo fotocontest che credo siano: Natytom, Ioclick, Andrea_gh, Enzobatta e Iachidda e... Meddy :lol:

... e Clicknclips, prego!


scusami Click, mi sei rimasto nella penna di Meddy!!!! :oops: :oops: :lol: :lol:

missio ha scritto:
Tra l’altro l’ho votata come prima.


Si, ma per primo sono arrivato io ad assegare e intuire quale fosse la vincitrice!!

eh eh eh Abylity, un uomo una garanzia.
;) :foto:
#1025882
ma soprattutto perchè, pur affascindandomi, non ho colto fino in fondo il "ragionamento" che stava alla base dello scatto. Se vuoi possiamo parlarne anche in privato.

No tutt'altro ne parlo più che volentieri pubblicamente è solo che sto aspetta do "l'intervista" annunciata da Cristian, anche se non ho ben capito di che si tratta. :(
Comunque le mie intenzioni erano esattamente quelle espresse nella lettura di Missio:

Veniamo alle foto: complimenti a Meddy che ha vinto con merito con una bella fotografia ben composta con continui rimandi al vecchio/nuovo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]