Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1025886
come dice giustamente MEDDY l'impegno va' premiato...ma...altola' a volta basta una frugace idea E POCHISSIMO IMPEGNO


Gamba io ci avevo messo pure l'impegno..... avevo fatto arrivare la radio da fuori città ecc..... che ci vuoi fare .
bravi tutti , tutti tutti dico sinceramente


Aspettate, forse sono stato frainteso, io non ho mai parlato di impegno, quello sono convinto che ce l'abbiano messo tutti, ma di ricerca nel rappresentare qualcosa che andasse oltre al semplice soggetto del tema, questo normalmente richiede un certo lavoro "mentale", poi so anch'io che alle volte ti viene l'intuizione giusta in un nanosecondo e ti sei risparmiato un po' di carburante.
#1025888
No tutt'altro ne parlo più che volentieri pubblicamente è solo che sto aspetta do "l'intervista" annunciata da Cristian, anche se non ho ben capito di che si tratta.

Giusto attendere l'intervista. Può darsi che già da quella riuscirò a capire meglio.
Se vuoi capire di che si tratta guardati QUI quella dell'ultimo vincitore (Iachidda).
#1025890
guardo un poco che ti "svernano".... l'intervista che ti dicevo in MP è quella :wink:
#1025913
Giusto attendere l'intervista. Può darsi che già da quella riuscirò a capire meglio.
Se vuoi capire di che si tratta guardati QUI quella dell'ultimo vincitore (Iachidda).

Acc......... e io che speravo in una roba in prima serata a Porta a Porta, con Vespa che mi portava il modellino di una Nikon. :uffy:
#1025914
il plastico della nikon....+ lavagna stile campagna eletorale.... + collegamento in diretta da Bologna con amici-colleghi di MED...Cristian organizzati :book:
#1025916
Non ho visto la foto del promotore del contest.
In mancanza di tempo o di ideee,Virachoca, potevi benessimo farti un'autoritratto,piazzandoti sicuramente
nel podio. :lol:

Come noooo!!!...e la 6 dove la metti?
Poi che molto probabilmente io sia ancora più Vintage ci stà...questa te la passo :D
Tornando alle foto devo dire che quella di Meddy mi ha colpito da subito. L'idea e la realizzazione sono certamente di alto livello ed incontrano i miei gusti.
Bellissima la stilo che scrive una mail nel video. Una lettera dal passato al futuro. Ma se non ci fosse stata la macchina foto dietro, a mio avviso, sarebbe andata fuori tema. L'eccessiva nitidezza della mano poi, la rende per certi versi, inquietante. Al di là di ciò...sublime.
La 2 di Maurizio come mio secondo posto, per tutto ciò che già è stato detto. E' quella ricerca di raccontare qualcosa, piuttosto che ritrarre l'oggetto. Ma è un concetto che Medardo ha esternato anche meglio di mè...quindi mi associo nell'analisi.
Pertanto và da sè che la 7 di Bikerwa sarebbe stata la mia terza preferenza. Ed è un pecato per la realizzazione, perchè la cartina in mezzo ai raggi della bici, per me come per tanti altri, è veramente Vintage e richiama alla memoria cose "voi umani non potete neanche immaginarvi" ;)
Una cosa prima di chiudere e conteggiare nuovamente i voti (ai fini dei primi posti non cambia nulla, ma per correttezza verso ogni partecipante, se c'è un dubbio sul conteggio è giusto farlo)...Sono IO che RINGRAZIO voi tutti.
Avete "giocato" questo contest in maniera egregia e ci stiamo confrontando serenamente...divertendoci.
Vi ringrazio perchè effettivamente, stà vincendo la fotografia ed il piacere di parlarne :wink:
Grandi :appl: :appl:
#1025917
@Meddy: Stò aspettando ad inviartela perchè voglio modificare qualcosa. Ed ora sono veramente oberato di lavoro...ma arriverò...insieme alla Userbar ;)
#1025922
L'eccessiva nitidezza della mano poi, la rende per certi versi, inquietante. Al di là di ciò...sublime.

Era esattamente lì che volevo concentrare l'attenzione, proprio sulla mano che compie un gesto surreale come lo scrivere una mail con la penna stilografica.

Ma se non ci fosse stata la macchina foto dietro, a mio avviso, sarebbe andata fuori tema.

Avevo scattato entrambe le versioni, con e senza fotocamera, e anche l'altra non era male e forse si esprimenva di più sul gesto sopra descritto, però esteticamente mi funzionava di più la seconda e anche l'estetica vuole la sua parte.
#1025973
Meddy congratulazioni :appl: :appl:

Complimenti ai vincitori ed ai vinti, nonché a tutti coloro che hanno partecipato votando e non!! :birra:
La mia foto, riallacciandomi a quanto detto da Meddy nel suo intervento, mi spiace solo non essere stata capita da chi vive e/o è appassionato di fotografia e cinematografia in quanto (essendo inchiodato a letto con 40 di febbre) ho scattato un particolare dalla mia cineteca del neorealismo (più vintage di così!) e cioè un particolare della scena del mercato dei furti a Roma dal film "ladri di biciclette"
ciao a tutti
franco
#1026028
Corretto :wink:
Ho dato a Cesare ciò che è di Cesare...portate pazienza ;)
#1026045
Complimenti a tutti!!! :wave: :birra: :appl: :appl: :appl:
#1026048
Beh.. che dire....
Premesso che questo momento lo ritengo il più bello dei contest... dove ci sono critiche... complimenti... e dai quali si può solo imparare...
A parte fare i complimenti a meddy e missio... vorrei dire....
La foto di Meddy la trovo perfetta sotto l'aspetto esecutivo, ma dal punto di vista del tema no; in quanto come a me è stato fatto notare ( :dimen: e ci avevo pensato ma non l'ho trovata!!) la molletta di plastica,... della foto di meddy non ci sta per niente un pc portatile, il tasto invio....con il tema vintage, il fatto di scrivere su un monitor... insomma.. ripeto bella la foto, e belli anche questi contrasti ma non nel tema vintage...
Quella di missio, anch'essa bella come esecuzione ma se avessimo voluto fotografare oggetti vintage, ci sarebbe stato l'imbarazzo della scelta.... e comunque la vedo più nel tema che la prima...
Ma questo è il bello dei contest e della vita in generale... rinnovo i miei complimenti a tutti...
P.s. x Missio... ci avevo pensato a far girare la ruota... ma non l'ho fatto...e ora un pò me ne pento... :( :(
#1026055
B... della foto di meddy non ci sta per niente un pc portatile, il tasto invio....con il tema vintage, il fatto di scrivere su un monitor... insomma.. ripeto bella la foto, e belli anche questi contrasti ma non nel tema vintage...
(

Rispetto la tua opinione ma non sono per nulla d'accordo, ovviamente sennò non avrei pensato proprio a quell'immagine.
A mio giudizio, che in quanto tale è del tutto opinabile, l'utilizzare un oggetto datato come la stilografica per compiere un'azione moderna, lo scrivere sul monitor di un portatile, esprime un concetto assolutamente vintage, al pari di passare con una spider MG del 1950 su un ponte di Calatrava. Un po' più surreale, questo te lo concedo e proprio a questo puntavo nelle mie intenzioni, ma il resto no, ............sempre a mio giudizio.
#1026071
Ma infatti, si vede che c'è un idea, e ripeto è anche bella....è solo che io non la vedo vintage... :wink: :festa:
#1026073
l'utilizzare un oggetto datato come la stilografica per compiere un'azione moderna, lo scrivere sul monitor di un portatile, esprime un concetto assolutamente vintage

Quoto !! :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]