Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da noodles
#927157
Vada per il rosso...
da bikerwa
#929863
8) 8) ciao a tutti....
Io propongo..... L'uomo! :ballo:
da Moebius64
#930044
fiori...
ci son temi come questi , "banali" forse, che renderebbero piu partecipi gli utenti...

Non sono d'accordo Stefano, se il tema è banale rischiano di esserlo pure le foto, non è facile fare qualcosa che si distingua...
da missio
#941247
fiori...
ci son temi come questi , "banali" forse, che renderebbero piu partecipi gli utenti...

già fatto è stato il primo contest che, ricordo ancora, con grande polemica tra me e pitz (chissà dov'è)

aggiungo che stavolta non concordo con l'amico Moebius64. banali possono essere le interpretazioni, a mio parere, non i temi.
mi ricordo che quella volta preparai un vaso di fiori con una o due rose e tanti bastoncini con appicicate in cima le carte da ramino dei fiori .

;) :foto:
da missio
#942472
.
cmq , vorra dire che da non fotografo PROF, attendero' (e attenderemo) un titolo , piu "banale"..ma piu stimolante per partecipare.


perchè "rosso"... è tanto difficile? oppure troppo poco "banale"?

;) :foto:
da Meddy
#942493
Visto che non posso ancora votare le vostre belle foto attualmente in concorso,
vi butto lì qualche suggerimento intrigante per i prossimi temi, in rigoroso ordine alfabetico:

Armonia
Dentro
Equilibrio
Spazio
Statico

al momento mi fermo, ma se non sono stato abbastanza cattivo ditemelo che continuo. :-D
da missio
#942552
.
cmq , vorra dire che da non fotografo PROF, attendero' (e attenderemo) un titolo , piu "banale"..ma piu stimolante per partecipare.


perchè "rosso"... è tanto difficile? oppure troppo poco "banale"?



NO un MUST in questo forum...!!! e arrivata pure la foto-bandierina , che vuoi di piu di red?


"red"...no era facile , era un colore...come dire NERO... chissa perche pero' red...mah?!...
CMQ...
ascoltate le proposte di tutti anche se banali, se volete avere piu partecipazione...ogni tanto ci puo stare....abbiate fede.....



:lol: :lol: manca una faccina che si ribalta dal ridere :lol: :lol:

Gamba sei uno spasso, ma il tema "nero" è gia stato fatto... e tra l'altro vinse il tuo "grande amico" (eufemismo) Masnado.

ehmmm..... poi, se permetti, rispetto all'ultima tua frase io non sono più mod quindi non decido niente.
perciò dovrebbe essere una cosa che riguarda più te che me.
sotto ogni profilo compresa la partecipazione ai contests da te supposta scarsa, e che, tuo malgrado, ultimamente è sempre numerosa come anche in questo ultimo concorso, senza contrare che recentemente abbiamo avuto dei premi di valore offerti da ditte come la magix oltre a quelli messi in palio dallo staff. il che non succede spesso in giro per i forum.

senza dimenticare il grande gesto personale di Am che ha rimesso in palio il suo premio perchè non c'era una versione per mac che invece lui utilizza; ma mi pare che tu non ti sia accorto di queste cose, di questa atmosfera.
o almeno così mi sembra dalle tue parole.

nel caso sbagliassi.. felice di ricredermi.

con affetto.

;) :foto:
da missio
#943007
se volete, poi, cancellate pure:

inizio OT

Come potrebbe benissimo dirtelo AM, son proprio io stato a consigliare lui di DONARLO ... guarda un po'!!!


ottimo suggerimento. Bravo.
Peccato che rendendo pubblico un fatto privato hai contemporaneamente sminuito l'importanza del gesto di AM.

Non sei mod, ma ci dai dentro vedo....io non noto differenze...


non capisco... comunque se ci dai dentro tu , non vedo perchè io, eventualmente, non possa uguale. come dici tu.
Caso mai ti manderò un mp.

fine OT

per quanto riguarda la "folta" partecipazione, son certo solo di una cosa , con titoli meno FILOSOFICI o assurdi...come quelli che vedo consigliati...di partecipanti ce ne sarebbero MOLTI di piu e senza nemmeno tirarli per la giacchetta.


se andassi a leggere i temi affrontati nei fotocontest troveresti molti dei temi che hai proposto non più tardi di tre post addietro. a cui ci aggiungo mestieri che fa il paio con artigianato da te riportato più su. quindi mi pare che sei un pochettino in ritardo, ma come si dice meglio tardi che mai.

inoltre aggiungo che nessun partecipante è mai, e sottolineo mai, stato tirato per la giacchetta ai fini della partecipazione come tu affermi.

a volte ci sono stati molti concorrenti, altre volte meno, altre volte pochi, ma non dimenticare che l'impronta del sito è essenzialmente video. però l'esercizio dello scatto fotografico, cioè il condensare in una foto una situazione, una interpretazione, uno stato d'animo sono esercizi che anche per chi fa video sono propedeutici anche ai fini dell'inquadratura, della prospettiva, della conoscenza del triangolo sensibilità tempi diaframma.
quindi i temi a volte erano a volte semplici a volte un po' più articolati, ma come sempre si inizia con qualcosa di leggero, come i fiori appunto, ogni tanto si fa qualcosa di più complicato ed altre qualcosa di impegnativo.
non si può sempre fare un tema con una parola sola.
penso che anche tu, che nel passato, hai proposto delle immagini e delle riprese interessanti e ben eseguite possa essere d'accordo.
qui concludo anche se la discussione iniziava a farsi interessante.

eventualmente anche in questo caso, a te piacendo, possiamo proseguire in mp.

buone riprese.

a proposito suggerisco dei temi:

reportage (max quattro foto)
ruderi
paesaggi
l'uomo e il manifesto. (non è mio è su un grande sito di fotografia, oppure è politico anche questo?)

;) :foto:
da missio
#943033
ok colgo l' opportunità.
grazie.
t'ho mandato un mp.

riguardo a questo e poi concludo veramente:
Appunto ogni tanto meglio qualche titolo "banale"..o classico per invogliare tutti anche quelli non "fotografi" e non da "reflex" ...a mandar qualche scatto ....persone che di solito fanno foto, ma in temi classici e/o banali...cmq belli e gradevoli.


titoli semplici sono sempre stati proposti e ci saranno, ne sono convinto perchè questo è lo spirito del forum stimolare a partecipare. tutti.
senti un po':
non è che credi che se i temi proposti non stimolano te non possono stimolare nessuno? vero?

a proposito di quelli che tu definisci "non fotografi" e "non da reflex":
vorrei solo ricordarti che per il tema "Libero", ha vinto CCD con una foto fatta con la videocamera.
quindi, come vedi, non è il mezzo che fa il fotografo. è solo voglia di provare, di mettersi in gioco.
ovviamente in funzione del tempo che si ha a disposizione.

ti ringrazio per l'apertura sui temi proposti. :wink:

;) :foto:
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]